Cerca

La minaccia di Calderoli: "basta stipendi d'oro o si riveda il canone Rai"

Per il ministro leghista, tutti devono fare sacrifici. Al centro della polemica il caso Santoro

La minaccia di Calderoli: "basta stipendi d'oro o si riveda il canone Rai"
Roberto Calderoli con una nota si scaglia contro la Rai e i cospicui stipendi elargiti dall’azienda. “Le manovre non sono mai belle, ma possono essere necessarie, a condizione che i sacrifici siano di tutti”. Con gli italiani invitati ai sacrifici “le regole e i sacrifici devono valere per tutti e devono essere applicate anche all’interno della Rai, altrimenti si ridiscute il pagamento del canone".

La dura accusa di Calderoli parte dalla nota vicenda che ha coinvolto i vertici della Rai nell’affaire Santoro, prima liquidato a suon di quattrini e poi rimesso al suo posto. Il ministro della Semplificazione è perentorio: non si possono chiedere sacrifici quando “esistono al mondo liquidazioni come quella di Santoro o stipendi da favola pagati per stare in panchina e non lavorare”.

Insomma, tra tanti sacrifici, la Lega potrebbe proporre di tagliare il canone e lasciare qualche soldo in più nelle tasche degli italiani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • powerinvest

    08 Giugno 2010 - 13:01

    Ministro a quando l'affondo? Mettere ordine nella RAI è un "must" da decenni, probabilmente questo è il giudti momento per poterlo fare. Come può immaginare i cittadini sono con Lei ed al momento ammirati che Lei tocchi un tasto così incrostato. Grazie e coraggio!

    Report

    Rispondi

  • stagnino

    05 Giugno 2010 - 10:10

    Signor Calderoli bisogna essere tutti uniti perché proprio questi vermi che non si sgozzano mai fanno paura ! Hanno mandato la nostra Italia in fallimento . Ma ne sono sicuro che il nostro governo c´è la farà a spazzarli via. Stiamo vedendo giorno per giorno il miglioramento Italiano con gli arresti di questi mafiosi che terrorizzano l´Italia . (la cupola sta perdendo terreno ogni giorno di più. Perciò questi dell´opposizione le riforme non gli fanno comode perché altrimenti perdono il pizzo.

    Report

    Rispondi

  • mandante

    04 Giugno 2010 - 17:05

    Bravo Min. Calderoli, era ora che ci fosse qualcuno che prendesse l'iniziativa di non pagare il canone spece con ciò che è accaduto ieri sera alla trasmissione Annozero dove anno esposto il nostro lodevole Min. Tremonti a critiche mediatiche studiate apposta dalla SX con la complicità di Santoro.

    Report

    Rispondi

  • claudioF

    04 Giugno 2010 - 11:11

    Hai detto che bisogna abbassare il Canone Rai. Vediamo tra quanti anni e di quanto lo abbassi...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog