Cerca

Bossi: "La Padania nascerà, con le buone o con le cattive"

Il leader del Carroccio rilancia lo stato del Nord e propone di spostare il ministero delle Finanze a Milano

Bossi: "La Padania nascerà, con le buone o con le cattive"
"Noi siamo destinati a veder nascere la Padania, non c'è santo che tenga". Umberto Bossi è perentorio: l'obiettivo per cui è sorta la Lega Nord sarà raggiunto in qualche modo. "Sta a noi - chiosa il Senatùr - se farla in maniera pacifica o violenta". Benintenso che il leader del Carroccio preferisce la prima opzione "perché per l'altra via c'è sempre tempo, ma ora bisogna portare a casa il più possibile in Parlamento". E in Parlamento Bossi non vuole lasciare nulla per la strada intrapresa un anno fa con l'approvazione del federalismo e come seconda tappa "verrà il momento del decentramento dei ministeri". D'altronde, prosegue il Senatùr nell'intervista rilasciata ad affariitaliani.it, "non possiamo solo pagare e non avere niente, dobbiamo anche contare e il fine ultimo è portare un ministero a Milano, quello delle Finanze. E poi quello dell’Industria a Torino e per esempio quello del Turismo a Venezia". Un percorso in salita che "non sarà facile, perché tutti saranno contro di noi. Ma è mai possibile non avere un ministero a Milano?".

Bossi torna anche sulla polemica attorno al mondiale: "I romani costruendo il Colosseo volevano far dimenticare alla gente i veri problemi, oggi anche nel calcio il meccanismo della Nazionale è lo stesso: noi invece vogliamo che la gente capisca che bisogna cambiare per dare ai nostri figli un sistema migliore di quello romanocentrico". Il Senatùr sostiene che già "si vedeva che erano una squadra e un allenatore sbagliati. Ed è per questo motivo che quando un giornalista me lo ha chiesto ho risposto, scherzando, che per vincere l'Italia avrebbe dovuto comprare delle partite. Ed è successo il finimondo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • PatrizioLibero

    17 Gennaio 2012 - 14:02

    sono emiliano, e visto che la sola città di Roma versa all'agenzia delle entrate più soldi di tutto il veneto (a meno che i veneti non siano evasori...eh...), spero che l'emilia non entri nella padania.

    Report

    Rispondi

  • paolino46

    05 Luglio 2010 - 00:12

    Parla più adagio non ci sento bene

    Report

    Rispondi

  • paolino46

    04 Luglio 2010 - 17:05

    Guarda che se prosegui così alla prima curva esci di strada. Se ragioni in questo modo cosa fai proponi anche di chiudere gli stadi per evitare che succedano ancora cose come a quel giovane mi sembra di Modena che fu colpito in treno da quella molotof, (che però non fu lanciata da un'extracomunitario). Io ti vedo da qui, hai la faccia di quelli che " Silvio sta lavorando per il nostro bene", e che in parole povere invece vuol dire che non hai proprio capito un tubo. MA NON TE LA PRENDERE ULTIMAMENTE NON E' SUCCESSO SOLO A TE'.

    Report

    Rispondi

  • sparviero25

    02 Luglio 2010 - 14:02

    SIG: (ANTARI) MI VUOL DIRE A CHE COSA HANNO PENSATO I TUOI COMPAGNI! OCHETTO, BERTINOTTI, D`ALEMA, FRANESCHINI, BERSANI, BINDI, FINOCCHIARA , DI PIETRO, CASINI, (MORTADELLA PRODI) PANNELLA BONINO; FORSE HANNO PENSATO A TE E A SANTORO A TRAVAGLIO ,FLORIS ,E IMPASTRDIRE L`ITALIA CON MILIONI DI EXSTRA COMUNITARI FACENDOGLI PAGARE UN BIGLIETTO SOLO ANDATA DI 10.000 EURO A PERSONA ; LI HANNO MANDATI ALLO SBARAGLIO IN TUTTA ITALIA ED HANNO SEMINATO TERRORE DA PER TUTTO !QUESTO HANNO FATTO : E VOI FATE SEMPRE SCIOPERO E NON SIETI ANCORA RIUSCITI A SFAMARVI ! COSA HANNO FATTO PER NOI QUESTI INNOCENTI SENZA PECCATO: I GIUSTIZIERI?? COME AVETE GIUSTIZAIATO TARTAGLIA! E NEGLI ANNI 80 A PONTICELLI A NAPOLI UNA RAGAZZA FÙ VIOLENTATA E POI BRUCIATA !!E POI PER DECORRENZA TERMINE GIUDIZIARI NESSUNA CANDANNA!!TUTTA LA MAGGIORANZA PERCIÒ DEGLI ITALIANI VI HANNO PAGATO PROFUMATAMENTE VI HANNO SBATTUTO FUORI DAL POTERE!! LO SO CHE VI È RIMASTO QUESTO ROSPO IN GOLA ,NON, VI VA, NE, GIÙ, E NE, SÙ!! MI DISPIACE!!! SE POTESSI VI.................

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog