Cerca

Napolitano: "In tempi rapidi nuovi componenti del Csm"

Il capo dello Stato oggi ha presieduto l'assemblea in occasione della nomina di Ernesto Lupo alla presidenza

Napolitano: "In tempi rapidi nuovi componenti del Csm"
Cambio alla presidenza della Corte di Cassazione. Vincenzo Carbone cede il posto al neo eletto Ernesto Lupo, fino ad oggi presidente di sezione alla Suprema Corte. A nominarlo è stato il plenum del Csm all’unanimità. Non ha partecipato al voto, secondo norma, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ha presieduto la seduta straordinaria dell’assemblea di Palazzo dei Marescialli. Il capo dello Stato ha annunciato poi che raccomanderà ai presidenti delle Camere "di porre ogni cura perché l’elezione (dei componenti laici del nuovo Csm, ndr) avvenga in tempi rapidi".  Sarebbe, ha aggiunto, "un passo importante per giungere all’allentamento delle ricorrenti tensioni tra le istituzioni sui temi della giustizia".

Quattro anni fa l’elezione avvenne senza scossoni, in un clima positivo. Ora, ripetendo la felice esperienza, si smorzerebbero i toni anche "tra le forze politiche e culturali, così che possa aprirsi una nuova stagione, una nuova pagina, nelle travagliate vicende dello Stato di diritto nel nostro Paese".  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gicchio38

    12 Luglio 2010 - 09:09

    Si sono d'accordo. Mandate al diavolo quei vecchi ................ che per mantenersi in piedi prendono la coca PER ESIGENZE PERSONALI. Il bello che mandano a comperarla gli agenti della scorta; già perchè hanno anche la scorta. Che bella Italia............................................................................................. APRI GLI OCCHI PRESIDENTE BERLUSCONI PERCHE' POI SARANNO QUELLI CHE CERCHERANNO DI SILURARTI.

    Report

    Rispondi

  • giramondo15

    09 Luglio 2010 - 08:08

    Sig. NAPOLITANO , MI RIVOLGO A LEI CAPO DELLO STATO ITALIANO : MA SOPRATTUTTO COME UOMO DI MOLTA SPERIENZA UMANA : ANCH`IO HO SUPERARO 70 ANNI DI ETÀ; LA LA PREGO A LEI E TUTTE LE FORZE POLITICHE: DI IMPEDIRE ASSOLUTAMENTE , QUESTO MALEDETTO SCIOPERO DI TRASPORTI E SE NECESSARIO ANCHE LE FORZE DELL`ORDINE ; IMPEDIDRE A QUEI QUATTRO DELINQUENTI PERCHÈ SONO DEI BARBARI : SENZA RIGUARDO E SENZA PUDORE SENZA DIGNITÀ UMANA SE NE SBATTONO E SI FINGONO ANCHE DI ESSERE ((CATTOLICI)) NON PENZANO CHE TANTA PERSONE PER RAGGIUNGERE I PROPRI CARI MAGARI QUALCUNO IN FIN DI VITA !! SONO IN VIAGGIO TANTE MADRI, CON PICCOLI BANBINI, INNOCENTI TANTE PERSONE ANZIANE , TANTE PERSONE AMMALATI CHE HANNO BISOGNO DI MEDICINE, CON QUESTO CALDO MICIRIALE : MA COSA VOGLIONO (( ANCORA)) STOP STOP STOP !!

    Report

    Rispondi

  • gicchio38

    07 Luglio 2010 - 07:07

    Era ora. Quelle vecchie ciabatte buttatele in pensione. Sig. Presidente BERLUSCONI apra gli occhi. Oramai LEI ha fatta tanta e tale di esperienza. Non sia sempre il solito BONACCIONE se ne approfittano tutti. Lei sa perfettamente le persone veramente oneste e quelle infide che appena ricevono il beneficio incominciano a morsicare come le vipere. A proposito di vipere togliti e toglici di torno lo spilungone e il piccolo bocchino non vogliamo più sentire parlare di loro. CREDO CHE SI STIA GIOCANDO LA CREDIBILITA' QUELLA STESSA CHE LO HA PORTATO AD AVERE TANTE SODDISFAZIONI. NON DIMENTICHI PERO' MAI CHE E' IL POPOLO CHE LO HA FATTO ASSURGERE A TALI METE E QUEL POPOLO NON LO DELUDA. Con affetto. gicchio38

    Report

    Rispondi

  • dubhe2003

    06 Luglio 2010 - 21:09

    Lupi...lupi...lupiii! Yahoo!!!!!

    Report

    Rispondi

blog