Cerca

Napolitano: "Dovrà essere il nuovo Csm a occuparsi della P3"

Il Presidente vuole "definire senza indugio le intese necessarie perché le prossime votazioni vadano a buon fine"

Napolitano: "Dovrà essere il nuovo Csm a occuparsi della P3"
Napolitano vuole l'intero rinnovo delle nomine del Csm entro il 31 luglio.
Lo ha chiesto così in una nota il Presidente della Reppublica: "Nell'imminenza di una nuova seduta del Parlamento a Camere riunite per l'elezione dei membri laici del Csm, rinnovo un vivo appello a tutti i gruppi parlamentari a definire senza ulteriore indugio le intese necessarie perché le prossime votazioni vadano a buon fine".
Il Presidente della Repubblica, in una lettera a Nicola Mancino, ha precisato che sarà il nuovo Csm, una volta che si insiederà, "a occuparsi dei tentativi di interferire sugli orientamenti di alcuni consiglieri per favorire la nomina del Presidente della Corte d'appello di Milano, Alfonso Marra, come emerge dalle inchieste della cosiddetta P3".

La lettera è stata letta al Comitato di presidenza del Csm e inzia così: "La richiesta prende le mosse, in particolare, dall' esistenza di investigazioni su condotte indebitamente tese a interferire sul voto di alcuni componenti di questo Consiglio in occasione della nomina del presidente della Corte di Appello di Milano. La questione dovrebbe essere dibattuta in termini generali e propositivi, prescindendo dall' esistenza di indagini penali, disciplinari e amministrative sull'episodio". E continua poi: " A parte la seria preoccupazione, che è lecito mantenere, di non interferire in tali indagini, ritengo da un lato che il tema non possa essere affrontato in termini generali e propositivi con la necessaria ponderazione nel momento terminale di questa Consiliatura, mentre è corretto lasciare alla prossima le appropriate decisioni in merito, e, dall'altro, che si debba essere bene attenti a non gettare in alcun modo ombre sui comportamenti di quei consiglieri che ebbero a pronunciarsi liberamente, al di fuori di ogni condizionamento, su quella proposta di nomina concorrendo alla sua approvazione".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stagnino

    23 Luglio 2010 - 16:04

    Egr. Mariasapia non calcolare che valeria 78 perchè non si sà se è lei o Lui ha scritto in un postato che tutti quelli che hanno votato il PDL, sono tutti ignoranti ! noi la perdoniamo vero? Fini mi sembravi un uomo pulito, ma anche tu sei una ((GRÖß SCHEISE)) Tu non hai rappresentato il MSI ma lo SFASCIO dell´Italia rubando onestamente facendo ingrassare anche la tua SUOCERA per soli quattromiladieci e 95 centesimi per 365 giorni all´anno. Si rende conto che un onesto lavoratore deve lavorare duro otto ore al giorno senza aver tempo di andare a (pisciare) perché a tua suocera o futura suocera non gli bastano 4.ooo al mese? Ma come cazzo possiamo andare avanti? Perché abbiamo tanti disoccupati in Italia? Certo con tanti affamati come Te, e tua suocera? Perché una per tutte anche Tu e tua suocera vi passate la mano sopra alla coscienza? E pensare che c`è tanta gente in Italia che non può pagare il canone. Per quattro AFFAMATI che non si possono sfamare

    Report

    Rispondi

  • degrel0

    20 Luglio 2010 - 10:10

    ...perchè avremmo dovuto fidarci noi?

    Report

    Rispondi

  • pasquino69

    19 Luglio 2010 - 19:07

    mi viene da ridere, vediamo chi sara' chi sara' chi sara'aaa.... povero Cav. altra guerra in evidenza, chi lancera' la polpetta????

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    19 Luglio 2010 - 16:04

    nuovo CSM. vedremo se abbiamo un vero presidente o un futuro colonnello rosso

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog