Cerca

L'Idv scrive al Colle: "Ma quando finisce l'interim allo Sviluppo Economico?"

Berlusconi è ministro pro tempore al posto di Scajola dal 5 maggio scorso

L'Idv scrive al Colle: "Ma quando finisce l'interim allo Sviluppo Economico?"
L'Italia dei Valori si appella al Capo dello Stato sull'interim di Berlusconi allo Sviluppo economico: "Dura da troppo tempo"». I capigruppo di Camera e Senato Donadi e Belisario, hanno inviato a Napolitano una lettera segnalando "la perdurante assenza di un ministro per lo Sviluppo Economico nonostante le numerose rassicurazioni sulla durata del tutto transitoria del mandato".  

E' dal 5 maggio, quando Scajola si è dovuto dimettere travolto dallo scandalo delle case pagate dalla cricca di Balducci (la stessa inchiesta in cui è rimasto invischiato anche Bertolaso) , che il premier Silvio Berlusconi è ministro ad interim dello Sviluppo Economico.

Il testo della lettera-
"Intendiamo, con questa lettera aperta, portare alla sua attenzione la nostra preoccupazione per questo delicatissimo dicastero, strategico per il rilancio dell'economia italiana. Siamo convinti meriti di essere gestito a tempo pieno e non con un interim che ormai prosegue dal lontano 5 maggio, giorno successivo alle dimissioni di Claudio Scajola. Da quella data, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi mantiene l'incarico ad interim del ministero per lo Sviluppo Economico. Non intendiamo in questa sede sollevare la questione del conflitto d'interessi, anche se riteniamo del tutto inopportuno che Silvio Berlusconi mantenga ulteriormente la responsabilità di questo ministero che ha, tra l'altro, anche ampie competenze in materia televisiva e di telecomunicazioni. Scriviamo per rappresentarLe il nostro profondo disagio per questa situazione che, con l'approssimarsi della pausa estiva dei lavori parlamentari, corre il rischio di protrarsi per altri mesi. Riteniamo che la situazione vada affrontata con urgenza perchè si tratta di un problema grave che penalizza pesantemente la nostra economia, già duramente provata. Siamo certi che la questione sia per Lei una priorità e riteniamo che un Suo autorevole intervento possa essere decisivo per superare questa fase per noi anomala".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stagnino

    27 Luglio 2010 - 23:11

    Postato da paolino46 | 27/07/2010 alle 16.16 Pasquino scusami il post era tutto per Stagnino. Ecco vedi và a finire che mi gira la testa (colpa dei pomodori) (PAULÌ ( già lu sapevo che ti girava la testa ti capisciu nun ti preoccupà) nun c´è ne bisogno che ti scusi con nessuno siamo persone adulte.Ma solo tu ( vu fa l´americano ) oppure non hai capito niente come al solito. Va bene …(( Ti ho scritto in Italiano )) ((che io non ho mai lavorato in Italia e non vivo in Italia da moltissimi anni; Ho pagato le mie tasse! -Quel che tu non hai pagato- E sono in pensione già da alcuni anni. Non sono come quei vermi affamati come la suocera di Fini che per un programma alla RAI in un anno guadagna un milione e mezzo di euro, e Santoro alla RAI due milioni per un contratto di due anni, E tanti altri..A te ti fanno girare la testa i pomodori A me mi fanno girare le Pa.le questi vermi affamati che ci hanno e ci sfruttano. Silvio metti una buona parola per la Bindi mi piace tanto non importa ?

    Report

    Rispondi

  • giramondo15

    27 Luglio 2010 - 15:03

    Toscanorosso , col tuo postato del 26. 07. 2010 hai dimostrato non solo che sei un parassita, ma anche un meschino, uno sgherro, presuntuoso viscido e ingnorante mi fai schifo

    Report

    Rispondi

  • agostino.vaccara

    25 Luglio 2010 - 13:01

    Mi risulta che Napolitano abbia già invitato il governo a nominare il ministro per lo sviluppo, e mi risulta che Berlusconi abbia già risposto che sarà fatto la prossima settimana. Allora le cose sono due: o questi dell'idv sono completamente idioti, oppure neanche seguono i fatti politici di ogni giorno. Purtroppo propendo per la prima ipotesi!!

    Report

    Rispondi

  • giramondo15

    24 Luglio 2010 - 22:10

    Silvio tu mi fai nu favore a me e io ti voto a Te . Mi scusi, paolino46 ,io non sono un diplomato, né un laureato; non ti ho capito cosa mi hai scritto. Ti prego di spiegarmelo un poco alla paesana. Ti ripeto quel che voglio sapere esattamente da te! Perché gli Italiani hanno scacciato quei volponi grandi figli di Pù…...ne. Perché la maggioranza degli Italiani vuole Berlusconi?(( GRAZIE INFINITE ))

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog