Cerca

Rai, Masi convoca i direttori dei tg: "Subito i talk"

Si valuterà se mandare in onda anche in estate Ballarò e gli altri programmi di approfondimento "visti gli ultimi sviluppi della situazione politica"

Rai, Masi convoca i direttori dei tg: "Subito i talk"
L'informazione e l'approfondimento politico non possono attendere che arrivi l'autunno. Alla luce dei cambiamenti in corso, la Rai deve andare in onda con i "vecchi" talk show e affrontare, anche in prima serata, i temi che animano il dibattito politico. Così il direttore generale, Mauro Masi, corre ai ripari convocando per lunedì 2 agosto alle ore 11.00 i direttori di Tg1, Tg2, Tg3, Tgr, Rainews e Gr Radio Rai.

Nel comunicato stampa di viale Mazzini si informa che il vertice servirà a "un approfondimento sugli impegni della comunicazione del gestore del servizio pubblico radiotelevisivo in relazione agli sviluppi della situazione politica nazionale". Si valuterà se e in che termini proporre programmi di approfondimento politico, o talk show, intervenendo sui più "sbarazzini" palinsesti estivi della Rai.

Le reazioni non si lasciano attendere. E se c'è il conduttore pronto a riprendere il microfono in mano e tornare in onda, ci sono anche i telegiornali che, sentendosi sminuiti, rispondono stizziti. Alla direzione generale e al consigliere Rizzo Nervo che ha lanciato la proposta "ricordiamo che, a differenza dei programmi di informazione di rete, i telegiornali non sono in ferie", scrive in una nota l’esecutivo dell’Usigrai. "L'informazione sui delicati avvenimenti politici sono stati garantiti finora dai giornalisti delle testate Rai. Ci chiediamo perché non affidare loro spazi di approfondimento dando la possibilità di andare oltre 'l'inevitabile sintesi dei Tg'".

Giovanni Floris invece si è messo subito sull'attenti: "Noi siamo pronti: se ci danno il via libera, Ballarò è pronta da andare in onda martedì". Il conduttore d'altra parte ha già chiesto d'intesa con Raitre di proporre uno speciale della trasmissione, attualmente in pausa estiva, "perché ci sembra che il momento politico lo meriti", spiega Floris. E in risposta ai telegiornali: "Va benissimo che vadano in onda anche gli approfondimenti dei tg: non siamo mai stati né noi né gli approfondimenti dei tg alternativi l'uno all'altro".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stagnino

    04 Agosto 2010 - 10:10

    SCUSA COME LUI !! (TRAVAGLIO) ALL´ORA E I VOSTRI KAMERATI NON ODORANO I VOSTRI SOLDI ((CHE NON SONO VOSTRI; PUZZANO O PROFUMANO??)) TRAVAGLIO NON SCRIVERE PIÙ S* PERCHÈ TU E TUTTI I VOSTRI KAMERATI VI SIETE IMPOSSESSATI DI TUTTO : ESEMPIO MA I MILIONI DI SANTORO ;PUZZANO OPPURE (( PROFUMANO???)) ( SOLAMENTE BERLUSCONI PUÒ PULIRE QUESTO MARCIUME PUZZOLENTE) SOLO QUANDO VEDETE O SENTITE IL NOME DI BERLUSCONI VI PI* ADDOSSO ( PERCHÈ AVETE TANTA PAURA????)

    Report

    Rispondi

  • giramondo15

    03 Agosto 2010 - 00:12

    SIGNOR MASI!!! LA PREGO! SANTORO NO!!!!!!!!! UN PROGRAMMA COME ANNO ZERO? SEMPLICEMENTE DISGUSTOSO!!!!!!!!!!!! Signor Masi noi paghiamo il canone per avere e vedere programmi tradizionali, culturali con programmi gradevoli a piccoli e grandi a giovani e anziani ai disabili più musica ITALIANA PIÙ FILM ITALIANI ! No a questa RAI che a santoro lo avete caricato di euro come un ciuccio san Remo che non è più San Remo ,Avete pagato per il festival 2008 per un solo presentato per meno di una sttimana di lavoro un milione di euro ma voi siete pazzi! perchè un mensile di 4000 euro non gli bastavano???? E voi continuate a fare il porco comodo????????????????

    Report

    Rispondi

  • giramondo15

    02 Agosto 2010 - 23:11

    (Valeria 78,Ubik col tuo postato02/08/2010/ore/18.41- Caro ubik te l´ho detto più volte che noi i leoni veri li abbiamo ingabbiati già da oltre due anni , Noi abbiamo buttato le chiavi nel profondo del mare. Così nessuno mai potrà trovarle e poterle aprire queste gabbie di acciaio! Ve lo dovete inchiodare in testa insieme a tutti i tuoi amici u capisti?

    Report

    Rispondi

  • Cipollina4040

    02 Agosto 2010 - 16:04

    Cipollina4040 a Valeria78 Io cara vivo in Germania dove e' tutto pulito...... Ho fatto solo notare come siete sgradevoli. Tu e Santoro! veramente un programma SCHIFOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO CIAO

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog