Cerca

Fli tenta di ricucire: rinunciate ai probiviri

Appello di Urso, viceministro allo Sviluppo economico: "La convocazione sembra un processo"

Fli tenta di ricucire: rinunciate ai probiviri
Le vacanze stanno per finire. Anche se i politici del centrodestra non hanno rinunciato a riempire i media di affermazioni e commenti sugli sviluppo della maggioranza dopo la rottura formale fra Berlusconi e Fini, tutto si deciderà a settembre fra mozioni di fiducia e “giochi di palazzo”. In ballo per gli equilibri del PdL c’è la possibile nascita di un movimento ispirato dal presidente della Camera, Gianfranco Fini. Gli effetti destabilizzanti potrebbero essere irreversibili e condurre il Paese alle urne. A mediare per evitare l’implosione si è messo Adolfo Urso, viceministro allo Sviluppo economico ed esponente di Futuro e Libertà, il gruppo dei finiani: per ricucire serve un gesto di distensione da parte del PdL. "A metà settembre  - spiega Urso a Sky Tg24 - è prevista una riunione dei probiviri che dovrebbe giudicare su di noi. Se davvero vogliono la ricomposizione del Pdl, e ce lo auguriamo perché lo vogliamo certamente anche noi, debbono annullare questa riunione che assomiglia a un processo". Quindi la condizione per frenare la composizione del partito di Fini dipenderebbe dalla scelta di Berlusconi di aprire una porta al dialogo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • degrel0

    26 Agosto 2010 - 15:03

    ...a buttare fuori questi maiali!

    Report

    Rispondi

  • gicchio38

    26 Agosto 2010 - 10:10

    Povero urso.... Ma ti sei mai chiesto chi ha scelto come viceministro? Che cosa temi forse di perdere la poltrona che mai più comunque riavrai???? Cerca di allontanarti, finchè farai in tempo, dallo spilungone che rumina sempre anche durante le presenze ufficiali. Fai finta di non ricordare come il tuo generale fini, che rumina ecc..................... ha trattato e sbattuto fuori tanti tuoi compagni che non erano come te, per esempio STORACE - SANTANCHE' ECC... ECC... Ma che cosa vi eravate messi in testa forse di eliminare il CAV. e PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SILVIO BERLUSCONI eletto da noi Italiani e piazzare al suo posto lo SPILUNGONE che vi comanda a bacchetta. Tu eri ancora nella mia considerazione per la pacatezza di cui facevi sfoggio. vi siete uccisi da soli. Traditori, traditori,traditori.

    Report

    Rispondi

  • agostino.vaccara

    25 Agosto 2010 - 14:02

    Caro urso, lei è vice ministro non perchè lo ha designato fini, ma perchè lo ha scelto Berlusconi. Le elezioni non le ha vinte fini, ma Berlusconi. Non è Berlusconi che ha sbattuto fuori fini dal Pdl, è fini che si autoestromesso! Se il grande "bocchino" si permette di dire che dovrebbe essere Berlusconi a dimettersi e non fini, mi sembra che si è automaticamente escluso dal Pdl e con lui tutti quelli che gli danno corda. Lei non ha capito una cosa: siete voi che vi siete allontanati ed esclusi dal Pdl con le vostre malevoli esternazioni, non è Berlusconi che vi ha cacciato fuori. Questo governo andava come un orologio, è stato fini ed i suoi accoliti, a mettere i bastoni fra le ruote . Si faccia un esame di coscienza! Abbia la dignità di capire la realtà dei fatti. Se poi non condivide quel che fa il nostro governo, si dimetta che ne troveremo un'altro meglio di lei!!

    Report

    Rispondi

  • LuciaRosi

    25 Agosto 2010 - 12:12

    Cari finiani,vi sta venendo il "culino"?(tanto per rimanere nel turpiloquio,tanto più che questo linguaggio è l'unico che si addica ai traditori!)Dopo aver offeso gli elettori,dopo averli umiliati di fronte al mondo intero,ora chiedete al Pdl un atto di buona volontà?Certo la faccia tosta non vi manca!Subito davanti ai probiviri,nella speranza che questo organismo,nel rispetto degli elettori del cdx e grazie ai quali sedete in quei bei seggioloni e prendete stipendi da capogiro(almeno per noi mortali qualunque!)vi spediscano subito a casa CON IL MASSIMO DEL DISONORE!!Questa è l'unica buona volontà che l'elettorato,molto del quale ex An,chiede ai probiviri!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog