Cerca

Farefuturo come Travaglio: "Caro Babbo Natale, portaci via Minzolini"

Il giornale di Fini chiede anche la testa del direttore del tg1:"Censura la realtà"

Farefuturo come Travaglio: "Caro Babbo Natale, portaci via Minzolini"
Un po' in anticipo, sul prossimo Natale. Ma Farefuturo si porta avanti. E chiede a Santa Claus di liberare l'Italia da Augusto Minzolini. Il giornale di Fini, dunque, come Travaglio e il Fatto quotidiano. "Caro Babbo Natale, in cima alla nostra lista c'è Augusto Minzolini: prendilo con te, caro Babbo Natale. Fallo dimettere, portalo al polo nord, sulla tua slitta, dove ti pare, ma levalo dal Tg1. E regalaci un telegiornale tutto nuovo, degno di questo nome, che conosca almeno dove sta di casa il 'pluralismo', che sappia almeno uno dei tanti significati della parola 'informazionè (e che la smetta, invece, di declinare in tutti i modi possibili la parola "propaganda")". Farefuturo usa una formula ironica per chiedere un cambio del Tg1 e con il periodico on line, Ffwebmagazine, chiede anche ai lettori "di aiutarci, associandosi a questa letterina, inviandoci anche le loro, via mail o via posta".

Ffwebmagazine chiede "un telegiornale che ci parli un po'meno di moda canina, di mostri marini e di diete innovative, per spiegarci magari, anche solo un pochino, che succede in Italia e nel mondo. Un telegiornale in linea con la grande tradizione del giornalismo Rai, non con i fogli d`ordine di lontana memoria. Un telegiornale con qualche dose di Capezzone in meno, per favore. Intendiamoci: nessuno vuole censurare Minzolini (qui, a differenza di altri paladini della libertà un po' improvvisati, abbiamo contrastato la 'legge bavaglio'senza tentennamenti). Il problema è che lui censura la realtà. Un'iniziativa scherzosa - spiega l'autore - ma almeno non anticostituzionale. E di questi tempi è una rarità".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    10 Settembre 2010 - 17:05

    Il Tg1, come tutti gli altri giornali TV, ha dato la notizia di Lunardi sotto inchiesta. Perché, però, mentre tutti gli altri TG pubblici e privati, in prima battuta e non giorni dopo, hanno detto che il Tribunale dei Ministri, riconoscendo la validità delle accuse mosse, aveva autorizzato a procedere, questo il TG1 non l'ha menzionato? questo è solo un esempio tra i tanti.

    Report

    Rispondi

  • fdrebin

    08 Settembre 2010 - 17:05

    se per lei Berlusconi e' un liberale, e' meglio che neppure cominciamo a discutere. Buona serata

    Report

    Rispondi

  • jack1

    08 Settembre 2010 - 17:05

    Cosa vuol dire ......è per caso un Finiano .??....perchè ultimamente Fini non mi sembra molto di destra anzi sta dimostrando di appoggiare tesi esclusive alla sinistra ....(non so se è per convinzione o per interesse ) In conclusione se sei un Finiano sei anche peggio di un sinistrato ....

    Report

    Rispondi

  • jack1

    08 Settembre 2010 - 17:05

    A ridaje con sto lavaggio del cervello ..... Infatti se davamo retta a VOi oggi avremmo avuto madri, mogli e figlie in mezzo alla strada con il copertone acceso ....e volete insegnare a NOI la democrazia .....ma andate ..........a lavorare (per essere educati)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog