Cerca

Bocchino: "Esponenti di Fli lasceranno gli incarichi nel Pdl"

Finiani pronti a "costruire un'alternativa, un altro centrodestra, il vero centrodestra di cui il Paese ha bisogno"

Bocchino: "Esponenti di Fli lasceranno gli incarichi nel Pdl"
"Entro oggi ci saranno le dimissioni di tutti i componenti di Fli che ricoprono incarichi direttivi nel Pdl a livello nazionale e locale". Lo annuncia il capogruppo alla Camera di Futuro e libertà, Italo Bocchino, al videoforum di Repubblica.tv. L'obiettivo del neonato partito resta comunque "la realizzazione del programma" e "non il logoramento di Berlusconi. Noi chiediamo il rilancio del programma di governo, se così sarà sosterremo l’esecutivo senza problemi per tutta la legislatura". Per Bocchino "la divisione non è tra falchi e colombe nei finiani, ma è tra falchi e colombe che sono a Palazzo Grazioli".

Campagna acquisti - Sulla consistenza del gruppo, sottolinea: "Temo Berlusconi sia stato imbrogliato, è troppo prudente e intelligente", se avesse saputo che "eravamo 35 non avrebbe mai fatto lo strappo".  Adesso è inutile la "campagna acquisti": il premier "vuole fare un gruppo cuscinetto? Ha i numeri per farne 10 ma se pensa di prendere parlamentari da noi si sbaglia di grosso", avverte Bocchino.

Elezioni - Per quanto riguarda le elezioni il finiano aggiunge: "Se si andasse al voto domani due cose sono certe: la prima è che noi non faremo alleanze spurie, perché non è pensabile che un soggetto di area moderata possa dar vita ad alleanza con la sinistra. La seconda è che il terzo polo non è pensabile: in un sistema bipolare non è possibile e non ha senso. Non ci interessa fare un terzo polo centrista, possiamo costruire un’alternativa, un altro centrodestra, il vero centrodestra di cui il Paese ha bisogno".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • COCCINELLA

    14 Settembre 2010 - 14:02

    CHE SE NE VADA MOOOLTOOOOO VELOCEMENTE!!!!!!!GRAZIE!

    Report

    Rispondi

  • Callipige

    13 Settembre 2010 - 17:05

    Meno male che i finiani abbiano autonomamente deciso di sbaraccare.... Noi non avremmo potuto farlo. Sempre meglio tardi....

    Report

    Rispondi

  • Croceg

    13 Settembre 2010 - 12:12

    COSA ASPETTATE A LASCIARE GLI INCARICHI DEL PDL? VELOCEMENTE, SIETE SOLO DEI VIGLIACCHI. DOVETE LASCIARE ANCHE GLI INCARICHI GOVERNATIVI.......OK URSO, RONCHI, E COMPANY?

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    11 Settembre 2010 - 19:07

    Liberovero. Quando uno sa perchè Fini ha detto tutte quelle cose nel comizio di Mira-bello, con un pò di acume potrebbe anche averne capito il senso, non crede ? Cosa vuole che ci sia da spiegare di più ? Lei lo ha capito il senso ? Se sì, perchè ce lo chiede ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog