Cerca

Bossi: "Berlusconi rimane il leader. No alla sfiducia"

Il leader del Carroccio ribadisce l'alleanza con il Premier alla Festa dei Popoli Padani

Bossi: "Berlusconi rimane il leader. No alla sfiducia"

"Non voteremo la sfiducia" dice il leader della Lega, Umberto Bossi, dalla Festa dell’orgoglio padano, a Saluzzo. Il Carroccio non farà dunque mancare i suoi voti al Governo per la mozione sui cosiddetti "cinque punti" che andrà in aula a fine mese.
"Se Berlusconi dice che per il bene del Paese bisogna andare avanti così, va bene anche per noi. E' lui il leader" ha dichiarato Umberto Bossi che, ieri sera, nel Cuneese, ha inaugurato la Festa dei popoli padani.
Dopo che mercoledì lo stesso leader del Carroccio aveva ventilato l'ipotesi di "sfiduciare" l'esecutivo per "uscire dal pantano" e andare alle elezioni anticipate, Bossi si è allineato alla posizione del Presidente del Consiglio: no al voto, il Governo va avanti.
"Siamo alleati con Berlusconi e non litigheremo - ha aggiunto - non possiamo votare la sfiducia- e ha proseguito- "La Lega ha un patto con Berlusconi. Lui ha mantenuto la parola con noi sul federalismo e la Lega mantiene la parola. Noi non accoltelliamo alle spalle chi ci aiuta".

Il Senatùr ha poi puntato il dito contro il Presidente della Camera. "Fini dice che la Padania non esiste?" ha esordito con una sonora risata e ha subito aggiunto: "Ognuno si suicida come vuole. Noi siamo più forti di lui che, invece, dovrebbe imparare a mantenere la parola. Noi lo faremo. Siamo alleati con Berlusconi e resteremo tali, certo è che Fini ci ha messo in una bella difficoltà".
E'questo il prologo della Festa di Saluzzo che prenderà ufficialmente il via nella giornata di oggi con la cerimonia dell'ampolla alle sorgenti del Po.

Il segretario federale del Carroccio ha concluso: "Il federalismo è bel che fatto, adesso passeremo al decentramento. Sposteremo dei Ministeri nelle città del Nord e anche al Sud perchè no, non va bene che siano tutti a Roma. Faremo come in Inghilterra - ha concluso-  i Ministeri vanno distribuiti perché tutti possano avere dei benefici e questo è tanto più importante in questo periodo di crisi".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Onesto56

    11 Settembre 2010 - 21:09

    Questo qualunquotto da 4 talleri di babilonesen5 l'ho gia' mandato aff.....su un altro blog, ma e'un fascista,e come tale HA l'OFFESA nel DNA !! Lasciatelo perdere, vedrete che riuscira' ad offendersi da solo! Per lui e' come scaricarsi di un peso,vomitare improperi lo fa' stare bene,altrimenti dovrebbe dare la testa contro il muro; MI VIENE UN DUBBIO : vuoi vedere che ,preso da una crisi di astinenza da offesa, l'ha gia' fatto e per il gran colpo e' RIMASTO OFFESO LUI? SI SI ,e' cosi',e adesso straparla!!! COMPATITELO!

    Report

    Rispondi

  • Liberovero

    10 Settembre 2010 - 18:06

    definire "commenti" ciò che scrive Babylon 5 è molto generoso da parte Sua. Gli insulti sono gli argomenti di chi non ha argomenti. Lei non può pretendere ragionamenti da chi sugli occhi della ragione ha fatto calare la benda del fanatismo. Cordialità.

    Report

    Rispondi

  • Liberovero

    10 Settembre 2010 - 17:05

    agli uomini di fede Berlusconiana e Leghista che hanno ancora fiducia nei loro leaders. Da il quotidiano LIBERO: 04 08 2010 | ore 15.30 »Bossi: "Resistiamo, non si va al voto" 11 08 2010 | ore 09.20 »Bossi: "Subito al voto" 14 08 2010 | ore 12.05 »Bossi: "Impossibile ricucire, al voto" 19 08 2010 | ore 18.20 » Bossi rilancia il voto anticipato: "Entro dicembre" 20 08 2010 | ore 12.35 » Berlusconi: "Fiducia o voto a dicembre" 23 08 2010 | ore 09.40 » Silvio affila le armi: "Prepararsi alle urne" 25 08 2010 | ore 11.40 » Bossi: "Niente elezioni anticipate. Si va avanti così" 02 09 2010 | ore 16.52 » Bossi: "Per ora niente voto anticipato" 06 09 2010 | ore 12.57 » La Lega punta al voto, Silvio convoca il Pdl 07 09 2010 | ore 09.12 »Bossi insiste: andiamo alle elezioni a novembre 08 09 2010 | ore 16.02 » Berlusconi: "Niente elezioni. Serve stabilità" 10 09 2010 | ore 08.56 »Bossi: "Berlusconi rimane il leader. No alla sfiducia" Coraggio, la fede si sa non conosce ragione...

    Report

    Rispondi

  • babylon 5

    10 Settembre 2010 - 17:05

    offendere voi e' una gioia immensa. vada lei a postare sui suoi giornali da latrina, quali, unita', manifesto, fatto, repubblica.Voi avete una fortuna sfacciata che e' quella che in Italia c'e' ancora la DEMOCRAZIA con la D maiuscola e non il vostro comunismo lassista. Qui voi tutti i giorni venite ad offendere, insultare, sputtanare, governo e governanti, basta essi siano di destra. Siete purtroppo feccia e lo sapete di esserlo, ma vi permettiamo di esprimere il livore e l'odio che vi attanaglia. Se il Cav. Berlusconi, dovesse ritirarsi dalla politica, e farebbe bene lasciarvi nella fuffa dove siete nati, cresciuti e dove ci lascerete le penne, cosa farete poveri tapini. Con chi ve la prenderete?? con Bossi, Maroni ? Vi do un suggerimento, prendetevela con quei 4 ex comunisti, per niente ex, che vi comandano a bacchetta, che vi dicono e suggeriscono cosa fare, che sono magna magna peggio dell' UDC e della ex DC e che fingono di fare le colombe.Magari con bersani, meglio la bindistar.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog