Cerca

Berlusconi vede rosa. "Alcuni centristi appoggeranno il Governo"

Il Cav alla festa della Destra di Storace. "Non è compravendita, solo stesse visioni politiche". E sui Finiani. "Un teatrino dissennato"

Berlusconi vede rosa. "Alcuni centristi appoggeranno il Governo"
Compravendita di parlamentari? Campagna di convincimento? Promesse? Giochi di palazzo?
Niente di tutto questo. A spiegare cosa sta succedendo sul palcoscenico politico italiano è lo stesso Silvio Berlusconi che, in Sicilia per presenziare alla festa della Destra di Storace, dice la sua sui continui contatti tra i partiti in vista della fiducia che il Governo porrà a fine settembre sui 5 punti del programma.
"Sono stato cercato, senza fare alcuna pressione da parte mia, da molti parlamentari siciliani che dissentono dalla linea del loro partito che avendo un elettorato moderato e cattolico vuole invece allearsi con la sinistra. Sono loro che pensano ad una nuova formazione politica per dare nuovamente una solida maggioranza al Governo. Noi non facciamo calcio mercato con nessuno, ma non capisco perché chi tra di noi va con la sinistra rappresenta uno straordinario esempio etico ed estetico mentre chi viene da noi è solo per calcio mercato. Questa lettura è inaccettabile".

Fli irresponsabile - Siccome la platea è di quelle toste e calde, Silvio Berlusconi sfrutta l’occasione anche per dire la sua sulla scissione con i finiani (non ben visti dall’elettorato di Storace), ossia la causa scatenante di tutte le discussioni sulla tenuta della maggioranza.
"Dissennatezze estive che proprio non ci volevano, in un momento in cui il Paese stava uscendo bene dalla crisi economico”.
Tuttavia il premier rassicura l’ambiente, silurando le visioni pessimistiche sulla tenuta del governo fatte da alcuni quotidiani italiani ed esteri.
"Anche quando sono arrivato a Bruxelles
ho visto sulle facce dei miei colleghi capi di Governo dei punti interrogativi grandi come il loro viso, come per dire "allora, non conti più niente perchè ci saranno le elezioni?". Tuttavia io smentisco queste ricostruzioni e sono sicuro che in Parlamento ci saranno gruppi che si aggiungeranno alla maggioranza e che assicureranno la responsabilità al Paese. Per questo dico che andremo al voto fra tre anni, dopo aver ben governato e anche dopo aver inserito uomini della Destra al governo, senza passare per ulteriori passaggi elettorali".

Risposta Udc - Tirati in ballo sulla stabilità del Governo, il partito di Casini risponde sulla presunta convergenza tra alcuni centristi e il Cav.
"I casi sono due: o Berlusconi, come ha fatto costantemente in questi 15 anni, mentre dialoga con l’Udc cerca di rubargli i dirigenti, oppure - seconda ipotesi - alcuni parlamentari siciliani dell’Udc si sono presentati da lui col cappello in mano. In entrambi i casi si tratta di politica di bassa lega e di squallide manovre trasformistiche che, come sempre accaduto in passato, porteranno nuova linfa e voti al nostro partito. Quindi, caro Presidente Berlusconi, per favore continui cosi". Lo afferma in una nota il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Mpili82

    21 Settembre 2010 - 15:03

    hai preso michael jackson, Mike Bongiorno, Raimondo Vianello ed ora anche Sandra Mondaini, non è che ti trema un po la mano? So che è piccolo, unto e viscido, ma per favore, la prossima volta abbi la mano ferma. Se questo non dovesse essere compito tuo, per favore, manda una missiva al tuo collega del piano inferiore, sono sicuro che avrà un bel parco giochi da inaugurare con l'autoeletto signore di arcore.

    Report

    Rispondi

  • valerio45

    20 Settembre 2010 - 21:09

    Forse se la Brambilla gli da una mano e qualosaltro c'e' la puo'anche fare ,pero e dura perche'e'rossa e non nera.

    Report

    Rispondi

  • piccioncino

    20 Settembre 2010 - 21:09

    Compagno Feltroni (alias Osti, ecc ecc) so molto bene che voi (ex-neo-para-vetero) comunisti, non siete adusi al confronto leale, corretto, intelligente, costruttivo, mentre vi piacerebbe molto la bruta sopraffazione nostalgica (dei lager, dei manicomi,degli arresti notturni immotivati, delle bastonature a sangue ecc), ma purtroppo per voi, il mondo occidentale democratico ha avuto il logico sopravvento sulla vostra amata cieca barbarie. Allora non vi resta che rifugiarvi nelle tane oscure a scrivere al computer vergognosi, deliranti messaggi, vagamente intimoidatori che fanno solo........sganasciare dalle risate..

    Report

    Rispondi

  • feltroni

    20 Settembre 2010 - 20:08

    sarebbe bello chiuderti in una stanza con braccio da montone e buttar via la chiave... Ti passerebbe la voglia di deridere il compagno bruno osti...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog