Cerca

Maroni apre al wi-fi: "In CdM proposta per liberalizzazione"

Il Ministro dell'Interno: "Il decreto Pisanu è stato efficace, ma bisogna seguire l'evoluzione tecnologica"

Maroni apre al wi-fi: "In CdM proposta per liberalizzazione"
Roberto Maroni apre alla tecnologia wi-fi in Italia. "E' mio intendimento, ci stiamo lavorando da tempo, portare la prossima settimana in Consiglio dei Ministri una proposta che ci consenta di superare il decreto Pisanu che scade il 31 dicembre liberalizzando il wi-fi ma garantendo le informazioni che consentono alla magistratura e alla polizia di proseguire le indagini", ha detto il Ministro dell'Interno durante il question time alla Camera, rispondendo a un'interrogazione della Lega Nord. "La norma funziona - ha spiegato - ma è del 2006, in questi anni c'è stata una evoluzione tecnologica che mi consente di dire che si può trovare una soluzione diversa dalle restrizioni del decreto Pisanu che consentano comunque l’attività investigativa".

Secondo Maroni la norma Pisanu è stata molto efficace e ha permesso di "sventare minacce sul fronte del terrorismo e della criminalità organizzata", ma con la rapida evoluzione tecnologica attuale è fondamentale "raggiungere un equilibrio che permetta di contemperare le esigenze di sicurezza previste dal decreto Pisanu con quelle di accesso alla rete e al wi-fi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andrewww67

    19 Novembre 2010 - 10:10

    Era ora, importante adesso e' mettere in atto i buoni propositi!!! In più garantire la copertura a livello nazionale. Inoltre segnalo che a Venezia la wifi e libera da un bel pezzo, quindi x adesso il bravo lo meritano i sindaci che fanno quello che dicono. Capito dott. Maroni! Saluti da Andrewww e avanti così.

    Report

    Rispondi

  • dubhe2003

    13 Novembre 2010 - 00:12

    ...bene Maroni; ma si proceda speditamente senza indugi,ce n'è di bisogno!

    Report

    Rispondi

  • ubik

    28 Ottobre 2010 - 10:10

    Saranno già 7/8 anni che esiste la tecnologia wi max. Possibilità di usare la rete a 40/50 km di distanza dall'hot spot e stabilità di connessione fino a 140 km orari in automobile. Noi stiamo discutendo di liberalizzare il wi fi... Che paese evoluto... :))

    Report

    Rispondi

  • strudel9

    28 Ottobre 2010 - 00:12

    FINALMENTE ! BRAVO MARONI, MANDA IN PENSIONE LE IDEE STANTIE DI PISANU, PERSONAGGIO DA METTERE IN NAFTALINA E LIBERALIZZA LA RETE. GLI ITALIANI TE NE SARANNO GRATI IN ETERNO.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog