Cerca

Bersani, "Staccate la spina al governo"

Il segretario del Pd invoca il colpo di Stato del centrodestra. "Berlusconi? Morirà come Sansone con tutti i filistei"

86
Bersani, "Staccate la spina al governo"
"Questo centrodestra deve dare conto del loro colpo di Stato, perchè hanno tradito il Paese e portato alla deriva sociale, economica e morale". Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ci va pesante e chiede al partito di Fini, e a chi ha sostenuto il premier finora, di "staccare la spina al governo perché il paese lo ha già fatto". Il leader dell'opposizione parla di una "ragionevole riscossa" e mette il partito "a disposizione per una soluzione che dia un segnale di discontinuità, non per fare da 'stampella' a un eventuale governo Maroni".

Cav e governo tecnico
- "Non c'è un governo, perché Berlusconi nasce nel discredito della politica e intende morire nel discredito della politica. E morirà come Sansone con tutti i filistei". Parola di Pierluigi Bersani. "I gusti notturni del presidente del Consiglio possono mandare in rovina il Paese" ha aggiunto. Il premier continuerebbe a proporre l'immagine della "donna come un dopo lavoro del maschio" e istigherebbe il disprezzo per gli omosessuali.
Il segretario del Pd ha difeso la proposta di un governo tecnico che porti avanti la riforma della legge elettorale e affronti le emergenze in Italia, come la riforma fiscale e l'occupazione giovanile. La Lega non è d'accordo con la soluzione ma Bersani si è rivolto anche al partito di Bossi per un cambiamento. Se Calderoli "straccia la Costituzione allora è coerente, sennò non può dire che c'è un colpo di Stato. Non è più sopportabile un'ambiguità su questo".

No alle urne - Secondo il Pd, la strada non è quella dell'elezione anticipata. "Siamo a disposizione per una fase di passaggio anche breve che possa consentire di riprendere il cammino. L'alternativa è drammatica: che Berlusconi finisca con una spaccatura micidiale tra politica e Paese" ha precisato il leader dell'opposizione. Ha poi Ribadito che il suo partito non farà più da " stampella ad altri governi di centrodestra".


Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • c.camola

    04 Agosto 2011 - 09:09

    Caro Sig. del PD.Se il PD avesse solo una persona che sappia indirizzarVi su una strada piu' limpida;potrei dire finalmente vedo un opposizione.Ma per ora non la vedo.

    Report

    Rispondi

  • cuocogiovanni

    25 Febbraio 2011 - 13:01

    é evidente che il sig. Bersani non ha le "palle" per rovesciare il governo con la politica e quindi gioca allo sfascio interno al centro destra è questo il pd ha sempre fatto cosi.Al sig. Berlusconi gli invidia pure il saper fare all'amore. é evidente l' imbarazzo che regna nel PD. Cacciate via ROSY BINDI e compratevi RUBY.

    Report

    Rispondi

  • venaria

    16 Gennaio 2011 - 17:05

    Bersalin ,ma stacca una buona volta ,non se ne puo piu'di te della tua armata in disarmo solo capaci di gettare fango tutti i giorni su Berlusconi siete meschini vili odiosi lei poi solo a guardarla, a sentire la sua voce vengono crampi allo stomaco. ne voi sinistroidi brutti ,sporchi ne la magistratura con parte di Giudici odiosi che vogliono in tutti i modi distruggere Berlusconi riuscirete in questo disegno criminale sovvertire quello che e stato il voto degli elettori nel volere il paese guidato dal nostro premier . E basta ancora con giudici che mettono fuori criminali veri assassini, mafiosi ,di loro si dimenticano di procedere nei processi, sono una vergogna per tutti costoro esiste solo Berlusconi . pensavo, quanto prima si arrivera' che i prossimi PM per diventare giudici E superare la tesi inventeranno come battere Berlusconi la nuova cosi ,ebbene giurisprudenza si avvalera 'di questa nuova laurea .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media