Cerca

Si dimette il deputato del Pid Giuseppe Drago

Accusato di peculato, ha rassegnato il mandato prima che l'Aula votasse: decisione nella prossima settimana

Si dimette il deputato del Pid Giuseppe Drago
Su di lui gravava un'interdizione dai pubblici uffici per una condanna definitiva, del 2009, per peculato. E ora Giuseppe Drago, ex deputato dell'Udc poi passato nel neonato partito di destra dei Popolari per l'Italia di domani-Noi Sud, si è dimesso dal suo incarico alla Camera. Lo ha fatto prima che l'Aula votasse sulla sua decadenza del mandato di parlamentare. E' stata la vicepresidente di Montecitorio Rosy Bindi a comunicare la decisione di Drago. La prassi, a questo punto, prevedeva che le dimissioni venissero votate dai deputati, ma il giudizio è stato rinviato alla prossima settimana. Promotore del posticipo è stato il Pdl, e gli altri gruppi parlamentari si sono detti d'accordo "purchè - come ha dichiarato Roberto Giachetti del Pd - il voto sulle dimissioni sia il primo punto all’ordine del giorno della prossima settimana".

Con le dimissioni di Drago non cambiano i numeri della maggioranza e dell'opposizione. Eletto nelle file dell'opposizione con l'Udc e poi passato nel nuovo gruppo, a Drago subentrerà Pippo Gianni, primo dei non eletti nella lista Udc e attualmente deputato alla Regione Sicilia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • paolino46

    16 Novembre 2010 - 01:01

    Quali sarebbero le persone "normali", ?? Quelle che deridono i "non etero" ?. Certo che questa abitudine , che è una prerogativa di alcuni in questo blog, li deve fare sentire dei supermaschi. Però la prima cosa che appare leggendoli è sicuramente l'arroganza, che si accompagna di solito alla poca intelligenza. L'omosessualità non è sinonimo di idiozia. L'idiozia invece si accompagna spesso con l'arroganza.

    Report

    Rispondi

  • vitt56

    14 Novembre 2010 - 11:11

    E' L'ENNESIMO ESEMPIO ; " CENTRO DI LADRONERIA PERMANETE " , SEMPRE E SOLO DA QUESTI, RICEVIAMO LA POLITICA MIGLIORE ( SICH!!). VERO CASINI? FINI? LE TASSE EVASE DELLE LOTTERIE GESTITE DA SOCIETA' DI SUOI UOMINI.LABOCCETTA VI DICE QUALCOSA? MA DI COSA STATE PARLANDO? SUVVIA , IL CENTRO......MA DAI....DAVVERO......CREDETE CHE SIA ANCORA IL NUOVO? SEMBRA PERLOPIU' UN AMARCORD. TRISTE, TRISTE, TRISTE.

    Report

    Rispondi

  • degrel0

    12 Novembre 2010 - 12:12

    ...si dimette?

    Report

    Rispondi

  • mala tempora currunt

    11 Novembre 2010 - 18:06

    i sinistri invece si difendono le checche e i trans...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog