Cerca

Mafia e crisi di governo, Roma: è Bossi-show

Su infiltrazioni al Nord attacco a Fini, che risponde: "Non temo il voto, ma non serve al Paese"

Mafia e crisi di governo, Roma: è Bossi-show
Umberto Bossi scatenato. Il leader della Lega Nord commenta, a ruota libera, le ultime vicende politiche. E lo fa senza troppi giri di parole, accompagnate talvolta da gesti. Ai giornalisti che gli chiedono un commento sul videomessaggio di Gianfranco Fini, il Ministro delle Riforme afferma: "Penso che Fini abbia paura del voto ma non è l'unico. Anche la sinistra ha paura. Mica può andare in giro a dire che ha preso paura". Ma, sempre a proposito di Fini, il Senatùr dice la sua anche sulla polemica circa le infiltrazioni mafiose al Nord. La risposta è chiara: "Fanculo". Poi però ammette: "Noi siamo sempre stati contrari all’invio di mafiosi al Nord per soggiorno obbligato. Hanno creato una situazione negativa e la situazione più negativa è in Brianza. Però la Lega è lontana. Non riescono ad avere agganci con noi".

La crisi politica - Sulla sorte del Governo, inoltre, Bossi prosegue: "Berlusconi avrà la fiducia in entrambe le Camere, altrimenti si va al voto". Ribadisce, dunque, la sua preferenza per il voto anticipato perché, se Berlusconi "è saggio va al voto e ritorna, prenderà un sacco di voti in più. Una volta Fanfani ebbe la fiducia e si dimise. Io la vedo così...". Il Premier "è un combattente - aggiunge Bossi - nel suo lessico non esiste la parola ritirata anche quando il combattimento la prevede". E garantisce al Cavaliere una solida alleanza "fino a quando non abbiamo fatto le riforme".

Sondaggi e compravendita - Poi ai cronisti che gli chiedono un commento sui sondaggi che danno in vantaggio Pdl e Lega, chiede ironico: "Perché, avevate dei dubbi?". Quindi esclude una compravendita di deputati sia da parte della Lega sia da parte del Premier: "Lui non è capace di comprare la gente", assicura.

Governo tecnico - Sulla possibilità di un governo tecnico, il leader del Carroccio afferma: "E' impossibile, io e Berlusconi siamo contrari. Fini ci spera, ma è impossibile". E poi fa il gesto delle corna. "Se il presidente della Repubblica lo facesse - continua - ci sarebbe una reazione forte nel paese. Il presidente è saggio".

Rifiuti - Infine Bossi parla anche della questione rifiuti e dell'ipotesi, spuntata giovedì, di smaltirli anche al Nord. "Senza una legge non si riesce a spostare i rifiuti da una regione all’altra - dice - Napoli è un casino... Anche i romani buttavano i rifiuti fuori dalla finestra... Un tempo. Per questo ogni tanto Roma si incendiava... Siete voi i cattivi maestri", conclude.

La risposta di Fini - Nel pomeriggio è giunta la risposta del Presidente della Camera all'affondo di Bossi sulla "paura" del voto. Fini, da Torino, ha affermato: "Non temo le elezioni, ma al momento non servono al Paese".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • numetutelare

    24 Novembre 2010 - 13:01

    a) Fini non vuole elezione che lo penalizzerebbero comunque in qualunque schieramento b) Fini farà il guastatore sperando di indebolire il governo ma ha già notato che la tattica non paga, deve temporeggiare e sa che il tempo NON é a suo favore. c) Bocchino & Co. saranno visti in futuro per quel che sono, dei sicari gregari! d) la cara Elisagretta non ha digerito l'immagine disastrosa (e meritata) che di lei hanno gli italiani e vuole vendetta attraverso il suo pennellone. e) le persone che il PDL ha perso sono tranquillamente sostituibili, magari con elementi politici preparati. Non é che se un ministro non fa danni é bravo, é solo ininfluente. E di gente simile lautamente stipendiata non ne abbiamo alcun bisogno.

    Report

    Rispondi

  • Braccio da Montone

    20 Novembre 2010 - 15:03

    ***Non ho mai fatto parte di nessuna "fossa dei leoni" son quella Romana dove, i burini kome lei, li facevano magnà dai Leoni. Stia tranquillo e si rassegni. La bile che la sta distruggendo, se non si redime, alle prossime elezioni la distruggerà totalmente.* (Forza Lupi...so' finiti i tempi cupi! Aho! Skiattasse pure la Roma che oggi non è più quella de "NOANTRI").

    Report

    Rispondi

  • fumonero

    20 Novembre 2010 - 15:03

    Ubik non dare del tuo tieniti quello che sei ben stretto. E poi ha ragione giramondo15 non scrivere più faresti un favore a noi ma di più a te stesso. Poi soldi non te li do, sarebbe come gettare perle al...... maiale RIFEEEENOMENO

    Report

    Rispondi

  • ubik

    20 Novembre 2010 - 14:02

    Dovreste pagarmi per le perle di saggezza che vi lancio... Porci! :)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog