Cerca

Bestemmiano in chiesa: lasciano i consiglieri del Pdl e della Lega

Protagonisti due politici di Opera (Mi) in vacanza all'Oktoberfest di Monaco: "Scusateci, eravamo ubriachi"

Bestemmiano in chiesa: lasciano i consiglieri del Pdl e della Lega
L'Oktoberfest ha giocato un bruttissimo scherzo ad alcuni consiglieri comunali di Opera (Milano) in trasferta a Monaco di Baviera. Dopo troppe birre ed in preda ad euforia alcolica, Fabrizio Dalcerri (capogruppo leghista) e Antonio Stefano Buono (capogruppo Pdl) entrano nell cattedrale  di Monaco di Baviera  insieme ad alcuni giovani amici e bestemmiano. Risultato: polemiche a non finire e dimissioni obbligate.
I due politici locali hanno rimesso il proprio mandato al sindaco Ettore Fusco, all'indomani della pubblicazione su Youtube del video che li inchioda. "Il fatto - spiega il sindaco di Opera - che i due abbiano già rimesso il proprio mandato è una ammissione di responsabilità, anche se i due consiglieri erano sì nel gruppo da dove è partita una bestemmia, ma non hanno mai bestemmiato".

 Come mostra il video amatoriale,  appena entrati nella cattedrale la comitiva visibilmente alticcia si lascia andare a volgarità, frizzi e lazzi sottovoce, per non disturbare i fedeli (e i turisti) presenti.



Dopo la pubblicazione del video, sono state immediate le scuse di Dalcerri: "Eravamo ubriachi - ha dichiarato -, si è tratto solo di una goliardata. Siamo strapentiti". Altrettanto immediate, ed inevitabili, le accuse dall'altra parte politica.  L'effetto boomerang è stato ampliato dal web, dove il video ha spopolato su Facebook e blog.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • delneo

    20 Novembre 2010 - 09:09

    Questi signori sono per caso gli stessi che si lamentano per i comportamenti incivili degli immigrati in Italia? Avrei voluto vedere cosa avrebbero detto se un gruppo di stranieri ubriachi fosse entrato nel Duomo di Milano bestemmiando e ruttando come hanno fatto loro in terra straniera!! Vergognatevi!!!

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    20 Novembre 2010 - 00:12

    Se andiamo a vedere non molto tempo fa c'erano due ebeti che se la ridevano beatamente anche loro in chiesa durante un funerale.Non erano ubriachi..erano allegri.Non mi risulta che questi due elementi però nonostante le critiche,abbiano dato mai le dimissioni.E si che hanno fatto il giro del Webe dei giornali....Il fatto dei due leghisti è inqualificabile e vergognoso.Sono state comunque rimesse le dimissioni con scuse associate.Gente così,da ambo le parti politiche a noi non ci rappresenta.Saluti.

    Report

    Rispondi

  • paolino46

    19 Novembre 2010 - 22:10

    Per fare un'esempio.Basta andare allo stadio e vedere chi sono quelli che di solito fanno i cori razzisti, tipo qelli di mercoledi per Balotelli. Teste rasate, abiti neri e saluti alla romana. Questa è una parte del popolo della destra, poi ci stà calderoli & c., Che dato che si ritrova la faccia rossa crede di poter dirigere anche la Ferrari. Ed infine arriva Silviuccio. Il più normale sembra quasi Fini che si stà tirando fuori.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    19 Novembre 2010 - 22:10

    E non hai ancora conosciuto il più deficiente di tutti, feltroni.Il pseudo viaggiatore,il pseudo scrittore, è la cosa più grave , il pseudo pugliese.Praticamente la capra umana.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog