Cerca

Berlusconi: "Al voto? Vinciamo anche senza Fini"

Da Lisbona Berlsconi è sicuro: "Avremo in ogni caso la maggioranza". Bocchino: "Ha la bava alla bocca"

Berlusconi: "Al voto? Vinciamo anche senza Fini"
Al termine del vertice Nato di Lisbona, il premier Silvio Berlusconi è tornato sulla situazione politica italiana. "Con tutte le notizie e i sondaggi, se andassimo al voto, avremmo un’ottima affermazione per quanto riguarda la Camera e il Senato. Lo dico a ragion veduta". Il presidente del Consiglio si è poi detto "sicuro di ottenere la fiducia" il prossimo 14 dicembre anche alla Camera.

L'ottimismo del Cavaliere, insomma, sembra crescere di giorno in giorno. Tanto che rincara la dose, e a chi gli domanda se potrebbe imporsi alle eventuali consultazioni anche senza l'appoggio di Fini e Futuro e Libertà risponde: "Avremo la maggioranza con un'alleanza di vero centrodestra". Una risposta sibillina, che sembra escludere dai piani di Berlusconi il partito del presidente della Camera. Acqua sul fuoco anche sulla possibile fuga di Mara Carfagna: "Non ci fa tribolare".

Silvio ha specificato di non puntare a "due o tre voti in più, ma a una maggioranza per governare. Se otterremo la fiducia", ha concluso, "il Governo andrà avanti", altrimenti "nulla potrà opporsi al ritorno agli elettori".  Il premier ha poi snocciolato i dati dei sondaggi, secondo i quali "ho un gradimento al 56%, il primo in Europa per apprezzamento".

Non è mancata poi una stoccata alla sinistra: "Io incompreso? Da chi ha capito che la mia presenza è un ostacolo insormontabile per la sinistra per tornare al potere mi sento compreso benissimo"

La replica di Bocchino - Dura la reazione del capogruppo alla Camera di Futuro e Libertà e braccio destro di Fini, Italo Bocchino: "La sua prova muscolare è un danno per il Paese. Berlusconi e Bossi hanno la bava alla bocca, vogliono dividere il Paese indicando sempre il nemico: un giorno i gay, gli immigrati, i comunisti, i magistrati, la Corte Costituzionale. Noi siamo un altro centrodestra, siamo diversi".



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Cipollina4040

    23 Novembre 2010 - 01:01

    PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!! FORZA ITALIA!!!!!!! SIAMO TUTTI CON TE! BOCCHINO????? SEI VOLGARE, FAI PENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • giandomala

    22 Novembre 2010 - 19:07

    Come sempre ha ragione SILVIO ormai la gente comune sente l'insipienza e l'opportunismo dei politicanti a tempo pieno, dei voltagabbana con la camicia nera, grigia ,marrone, bianca, rossa, arcobaleno. Il voto e la conseguente vittoria di BE-BO consentirà di lavare le camere e assumere gente che si senta al servizio dei cittadini e non a tavola a soddisfare il proprio ventre e la propria...... e di ridurne la quantità, i previlegi, le prebende e le pensioni neonatali.

    Report

    Rispondi

  • giandomala

    22 Novembre 2010 - 19:07

    Sono assolutamente favorevole, sono convinto che il partito di Berlusconi con quello di Bossi avrà la maggioranza, potrà ripulire le aule parlamentari e dedicarsi ai cittadini.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    22 Novembre 2010 - 11:11

    Sì , ha ragione Berlusconi è proprio un cattivone, gli altri sono tutti buoni e educati.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog