Cerca

La Marcegaglia spinge sul federalismo

"Le regioni pronte devono partire subito". Sull'Italia: "Conti ok"

La Marcegaglia spinge sul federalismo
Emma Marcegaglia accelera sul federalismo. "Chi è nelle condizioni deve andare avanti per portarsi dietro gli altri". D'altra parte, secondo la leader degli industriali, "in un Paese come l’Italia, che ha regioni tra le più sviluppate e le meno sviluppate d’Europa, non possiamo pensare ad una soluzione unica per tutto".

In particolare la Regione Lombardia deve partire prima degli altri: "Se i più forti vanno avanti è anche a vantaggio delle regioni del Mezzogiorno". La Marcegaglia ha anche sottolineato di vedere alcuni elementi "che vanno in questa direzione" ed ha esortato a "fare in fretta".

"Se federalismo", ha aggiunto, "significa riduzione dei costi, dei tempi, responsabilizzazione di chi governa e maggiore vicinanza di chi governa a chi è governato, noi siamo assolutamente a favore".

CRISI IRLANDESE - Per il numero uno di viale dell'Astronomia l'Italia non è a rischio contagio per la crisi irlandese. Il nostro Paese, ha spiegato Emma parlando a margine degli Stati generali di Confindustria Lombardia, "ha un debito alto, però ha i conti in ordine. Il rapporto deficit-Pil è al 5%, minore della media europea, mentre i Paesi oggi sotto attacco hanno un rapporto deficit/Pil del 14-15 per cento".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maurizio52

    22 Novembre 2010 - 18:06

    La signora dovrebbe prendersela con chi ha e rallenta il federalismo:fini e casini padroni del sud.La signora se vuole fare politica scenda in campo e sfoderi la sua bacchetta magica,dato che ha la soluzione x tutto.Pensi di + al suo lavoro e insegni agli industriali che le assunzioni in nero sono illegali quelle regolari no.

    Report

    Rispondi

  • Marco40

    22 Novembre 2010 - 18:06

    Questa signora mi sembra una parlamentare vecchio stile,tipo DC.Dell'industriale ha solo il lascito di suo padre.

    Report

    Rispondi

  • ubik

    22 Novembre 2010 - 16:04

    Guarda che se non hanno realizzato il federalismo la colpa è delo PDL, mica la mia... :)

    Report

    Rispondi

  • myway.ec

    22 Novembre 2010 - 16:04

    Credo che tu abbia ragione Degrelo...ma dove è il trucco???

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog