Cerca

L'ultrà Barbato alla Camera con l'immondizia, Fini lo espelle

Scenata del deputato Idv, il presidente della Camera lo fa uscire dall'Aula

L'ultrà Barbato alla Camera con l'immondizia, Fini lo espelle
L'ultrà Franco Barbato, esponente di spicco dell'Italia dei Valori, si è presentato nell'Aula della Camera con un sacchetto di immondizia. Ovvio il riferimento all'emergenza rifiuti che il governo sta affrontando in Campania.

Gianfranco Fini, i cui deputati di Futuro e Libertà lunedì avevano votato con l'Idv su un testo per l'assegnazione dei seggi all'Europarlamento, ha richiamato due volte all'ordine l'onorevole dipietrista, per poi espellerlo dall'Aula.

Il presidente della Camera ha sospeso la seduta ed è stato costretto a invitare i deputati questori a far eseguire la sua disposizione. Mentre Barbato e il suo sacchetto di immondizia venivano accompagnati fuori dall'aula, dai banchi di maggioranza si è alzato il coro "buffone buffone".

L'episodio - Mentre era in esame la riforma dell'Università, Brabato, fuori contesto, ha chiesto la parola per esprimersi sull'intervento di Silvio Berlusconi, ieri sera alla trasmissione Ballarò. Mentre parlava ha preso in mano e cominciato a sventolare un sacco di immondizia di plastica nera e legato con un laccio. Dopo il secondo richiamo all'ordine lanciato dal Presidente della Camera, il deputato-ultrà non ha voluto abbassare il sacchetto.

Schiaffeggiato
- Dopo l'espulsione e la ripresa dei lavori, Fabio Evangelisti, deputato dell'Idv, ha ammesso di non avere "nulla da eccepire" sulla decisione di Fini. Evangelisti ha però aggiunto che "a seduta sospesa due colleghi si sono avvicinati a Barbato e uno di questi lo ha ripetutamente schiaffeggiato sulla nuca" e ha invitato i deputati questori a visionare i filmati a circuito chiuso della Camera.

Dopo l'incidente in Aula, Barbato è stato trattenuto in ospedale al Policlinico Gemelli per essere sottoposto a elettrocardiogramma e altri accertamenti cardiaci in seguito a forti dolori intercostali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ginovercesi

    28 Novembre 2010 - 09:09

    se avevamo bisogno di una dimostrazione del livello cerebrale dei personaggi IDV , il Barbato ha provveduto....bravo , ora non abbiamo più dubbi ma se in PARLAMENTO si continua ad accettare individui di così basso livello...non abbiamo "futuro" ....

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    25 Novembre 2010 - 19:07

    Bravo, vai a spiegargiela tu la politica, tu che invece la capisci....a modo tuo. E lascia stare la chiave inglese che potrebbe rivoltarsi anche su di te quando meno te lo aspetti, fascista rosso. E bevi meno chianti che quando posti si sente la puzza di vino perfino via web. Viva il chianti rosso.

    Report

    Rispondi

  • TOSCANOROSSO

    25 Novembre 2010 - 13:01

    A parte che non mi sei simpatico perché non capisci nulla di politica, ti ringrazio per esserti lasciato menare dal partito dell'amore.. dovevano vincere sull'odio e sull'immondizia e lo hanno fatto malmenandoti. Questo mi autorizza a prendere a sberle due o tre fascistelli verdi che fanno volantinaggio ogni venerdì davanti al mio istituto. Visto che gli studenti non hanno più gli attributi (ai miei tempi li avremmo accolti all'inglese (nel senso della chiave), dovranno pensarci i professori e riportare il piazzale antistante ad un clima di normalità. Viva l'Italia!

    Report

    Rispondi

  • tigrin della sassetta

    25 Novembre 2010 - 13:01

    cochino, se non vomiti al solo nominar Barbato, vuol dire che tu sì proprio l’urdemo lampion‘e Ffuorerotta! Anima cattiva

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog