Cerca

LA CONTA: Moffa e Siliquini, addio ai Futuristi

In corso la riunione dei futuristi: due gli assenti, le colombe spaccano il fronte anti-Silvio alla Camera

LA CONTA: Moffa e Siliquini, addio ai Futuristi
Futuro e Libertà a muso duro contro il premier Berlusconi, ma Fli non è così granitico come sembra. Mentre Urso, la Perina e Viespoli confermano la sfiducia al premier, si registrano le defezioni. Questa sera importante riunione degli onorevoli futuristi, probabili le assenze della colomba Moffa (promotore della lettera di tregua tra Pdl e Fli) e, ultima, Maria Grazia Siliquini. Due posizioni di frattura che mettono a rischio il fronte di compattezza invocato da Fini in vista del voto di domani alla Camera. Moffa, tra l'altro, ha annunciato ai microfoni di Sky la sua uscita da Fli per aderire al Gruppo Misto.

Più in generale, ancora da inquadrare il comportamento delle Colombe, i sei deputati (Moffa e Siliquini compresi) che avevano tentato una mediazione in extremis. Moffa e Siliquini sono entrambi d'accordo: le dichiarazioni di Fini dalla Annunziata, domenica, hanno destato più perplessità che entusiasmi. 
Come già annunciato, voterà la fiducia Gianpiero Catone: "Non tornerò nel Pdl, ma la fiducia è giusta per l'Italia, per non mandare il paese in crisi in un momento in cui l'Europa ci sta a guardare".

SCENDE IN CAMPO IL CAV - Spostandosi alla Camera nel pomeriggio, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha incontrato Moffa e Urso. "Tutto bene", è stato l'unico commento del Presidente del Consiglio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • peroperi

    14 Dicembre 2010 - 01:01

    GIANFRANKENSTEIN, LA FINE è VICINA

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    13 Dicembre 2010 - 19:07

    La fame di vendetta e odio verso il Presidente del Consiglio per la vergognosa storia della casa di Montecarlo, dove tutta l`opposizione sembra avere dimenticato per la cupidigia di potere. Agli Italiani onesti fate SCHIFO!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • piccioncino

    13 Dicembre 2010 - 18:06

    Il nostro caro Gianfrego è talmente fuori di testa (per motivi sfacciatamente personali/familiari), che ha messo in campo tutto il suo biblico livore,...con la bava alla bocca,..senza demordere, con la consueta congrega di scagnozzi altrettanto assatanati (di illusorio potere.. clientele, sottogoverno ecc..N.B. tra l'altro,..devono essere rinnovate molte importanti cariche in società partecipate..), che non intendono in alcun modo lasciare spazi di manovra al Berlusca..eE intendono assolutamente umiliarlo..Anche un galantuomo (almeno pare..) come Moffa è stato, quindi, stritolato in quella satanica logica/manovra settaria (da vergognossisima prima repubblica..) tanto che non sa più che pesci pigliare..Il livore è tale che qualcuno (abituato a troneggiare in tv..) ha sceso di corsa le scale con foga, precipitandosi nella stanza del presunto reietto...Dati i recenti racconti della transfuga.. Sbai,..c'è da immaginare cosa non sia uscito da quella bocca..

    Report

    Rispondi

  • gicchio38

    13 Dicembre 2010 - 18:06

    E SIAMO SOLO ALL'INIZIO. QUANDO SI SCIOGLIERA' LA NEVE VEDREMO QUANTI STR**** CI SONO SOTTO.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog