Cerca

Senato, approvato dl sicurezza: è legge

Con 162 sì, un no e 97 astenuti ripristinato arresto in flagranza differito fino a 48 ore per violenza negli stadi

Senato, approvato dl sicurezza: è legge
Il Senato ha approvato definitivamente il decreto legge sulla sicurezza. I voti favorevoli sono stati 162, quelli contrari 1, gli astenuti 97. Il provvedimento, dunque, è legge. Viene ripristinato l'arresto in flagranza differita fino a 48 ore per i reati di violenza negli stadi. Viene anche potenziata l'Agenzia nazionale per i beni confiscati alla criminalità organizzata e per la tracciabilità dei flussi finanziari. E' inoltre prevista la confisca di cantieri o strumenti di lavoro "in presenza di violazioni gravi o reiterati" delle norme di igiene e di sicurezza sul lavoro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dubhe2003

    16 Dicembre 2010 - 21:09

    ...per fare ridere perfino i pennuti!? Qualcuno che ha la grandissima libertà di scrivere qui,probabilmente è pagato per fare il finto tonto ed è la contraddizione personificata.Prima di Prodi hanno tolto il 41bis per paura della Mafia,ma si è cancellato dal codice da solo,nessuno era a conoscenza,cosa da inquietanti pantegane,ma erano contro la Mafia!?Con Prodi sono aumentate le tasse proprio sulla fascia più larga:pensioni,stipendi,salari,perchè gli introiti erano sicuri,abbondanti e prevedibili,ma dovevano piangere i ricchi!?Hanno fatto andare in prescrizione molti rimborsi d'imposta degli stessi contribuenti ai quali il prelievo è alla fonte,per fare piangere i ricchi!?Non hanno pensato di togliere l'Ici sulla prima casa,pagata e sudata con anni di ratei di ammortamento,ma la prima casa,come sancito dal... Libro Sacro che sarebbe un diritto;anche qui hanno pianto i ricchi!?Si criticano le leggi di innasprimento,però si vota contro,ma allora,chi è contro la Mafia?I Giudici che fanno

    Report

    Rispondi

  • giuseppe57

    16 Dicembre 2010 - 12:12

    inoltre questa favoletta di Prodi usata sempre come paravento per giustificare tutto non regge più. Negli ultimi 10 anni Prodi è stato al governo per 2, Berlusconi e Bossi, insieme a Fini, per 8. La situazione che c'è è solo colpa e merito loro, non di altri.

    Report

    Rispondi

  • giuseppe57

    16 Dicembre 2010 - 12:12

    questo governo ha vinto le elezioni sui problemi della sicurezza e dell'immondizia di Napoli, oltre che sulle tasse e su debito pubblico, gli sprechi, i costi dello stato. La sicurezza è questa con i delinquenti a spasso, Napoli è sempre invasa di immondizia e intanto abbiamo battuto il record di sempre per tasse e debito pubblico. Questo è il governo dell'insicurezza, delle tasse e della spesa pubblica. Sono fatti, non chiacchiere.

    Report

    Rispondi

  • daniloilo

    16 Dicembre 2010 - 11:11

    Con il governo Prodi era diverso??

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog