Cerca

Casini: "No a bastoni tra le ruote al Cav"

Il leader Udc: "Il 14 dicembre il governo ha vinto, ora serve opposizione responsabile. Alleanza con Berlusconi? Non devo fare io gli appelli..."

Casini: "No a bastoni tra le ruote al Cav"
Casini-Berlusconi,prove di alleanza, sia pur a distanza. Il leader Udc conferma la volontà di rimanere all'opposizione, ma di dare un "appoggio esterno" al governo nel caso il premier chieda una "prova di responsabilità". In diretta a Radio anch'io, Pierferdinando Casini ha chiarito una volta per tutte: "Il 14 dicembre Berlusconi ha avuto la fiducia. La partita è finita: ha preso la maggioranza, ha il dovere di governare e noi non possiamo lavorare solo per mettere i bastoni tra le ruote del governo". Opposizione severa ma collaborativa, dunque, a patto che "la maggioranza riconosca i suoi limiti e abbandoni la sindrome di autosufficienza che non porta da nessuna parte". Su eventuali "patti" o "alleanze" col governo, lex Dc spiega: "Non apro e non chiudo, non devo fare appelli a nessuno. L'Italia è in una situazione difficilissima:il governo governi, l'opposizione ha il dovere di essere responsabile".
Casini poi si dice "stupefatto" suelle eventuali offerte di ministeri all'Udc, mentre non abbandona Gianfranco Fini, compagno di viaggio nel Terzo Polo: "Contro Fini c'è un accanimento mediatico. Ma quando la polvere si poserà le cose non saranno più così".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tripolino34

    22 Dicembre 2010 - 09:09

    Che è sucesso a Casini? La Santa Madre Chiesa? Attento Silvio sempre DC è.Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio

    Report

    Rispondi

  • pi.bo42

    21 Dicembre 2010 - 18:06

    Non sa più come e dove strisciare!

    Report

    Rispondi

  • Cremino

    21 Dicembre 2010 - 18:06

    Tu dai per scontato che il Berlusca sia un corruttore.....mentre i finiani che hanno cambiato casaccha son tutti i santi e hanno agito per motivi politici???!!Ma fammi il piacere........ Quanto al governo Prodi si è autoaffondato da solo ....

    Report

    Rispondi

  • S.Winston

    21 Dicembre 2010 - 17:05

    Quando sono i governi di csx a cadere ben venga, quando sono quelli di cdx invece serve "responsabilità nazionale" ahahahahahahahah ma a chi volete darla a bere con i vostri discorsi da "padri di famiglia coscenziosi"?....ahahahah Ah, chi sveglia il Silvio?si è riappisolato di nuovo povero....e del Bondi-pianista sullì'oceano non se ne parla?Avrà la decenza di dimettersi o anche questa volta troverà la scusa piangendo in diretta nazionale?Che covo di buffoni sto governo...(unghianera, "Bagdad" ha qualche "h" da qualche parte mi pare, almeno se devi fare il badante fallo bene....)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog