Cerca

Berlusconi: "Sono sicuro, governerò fino al 2013"

Il premier: "Alla Camera la maggioranza è aumentata. Con la fiducia evitata speculazione internazionale"

Berlusconi: "Sono sicuro, governerò fino al 2013"
Maggioranza alla Camera allargata, quindi si governerà fino al 2013. A dirlo è il premier Silvio Berlusconi, intervenuto telefonicamente al raduno della Comunità e Incontro di Don Pierino Gelmini ad Amelia. "Abbiamo la certezza di poter continuare a governare per i prossimi due anni e mezzo - ha assicurato il presidente del Consiglio - visto la certezza dei numeri aumentati alla Camera".
Il Cavaliere è tornato a commentare positivamente l'esito del voto di fiducia del 14 dicembre, come già fatto giovedì nel tradizionale discorso prenatalizio a Palazzo Chigi: "Saremmo andati incontro ad una situazione molto grave per il Paese - ha ribadito -. In un momento di crisi globale non avere il Governo e introdursi in una campagna elettorale anche molto dura, avrebbe potuto attirare la speculazione internazionale".

SOTTO ATTACCO - Berlusconi poi torna sull'accerchiamento da cui si dice tormentato:
"Se c'è qualcuno che è oggetto di diffamazione quotidiana sono io - sottolinea -. Mi hanno accusato di tutto, dalla mafia alle stragi, non c'è nulla di cui io sia stato lasciato indenne da coloro che mi calunniano. Cerco modestamente di imitarti - ha detto rivolgendosi a don Gelmini -: come tieni botta tu, tengo botta io".
E la determinazione del fondatore della comunità e di Berlusconi è comune anche ad un ministro, Mariastella Gelmini: "Ha qualcosa in cui ti somiglia, don Pierino - ha elogiato il Cavaliere il ministro dell'Istruzione -: è sempre all'attacco, è sempre lì a cercare di superare le difficoltà che anche tu subisci ma ogni giorno va avanti con impegno".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    30 Dicembre 2010 - 12:12

    sapersi tenere una maggioranza in Parlamento che gli permetta di farlo. Perché, fino a prova contraria, è il Parlamento che dà la fiducia ad una compagine di Governo, NON il popolo con elezione diretta.

    Report

    Rispondi

  • nick1990

    28 Dicembre 2010 - 20:08

    s'è non ricordo bene che l'elezioni le hanno vinti per solo 25.000 voti, s'è questa la maggioranza?????????????????????????

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    27 Dicembre 2010 - 17:05

    Lo sò Unghia è certe volte lunghissimo nei suoi commenti, bastava che dicesse che, nonostante le vostre arie da akkulturati, voi sinistri siete solo dei perdenti.

    Report

    Rispondi

  • crisnar

    27 Dicembre 2010 - 13:01

    UNGHIANERA | 27/12/2010 alle 13.34 "voi correggete gli errori,noi governiamo!" Quindi tu fai parte del governo? Ora capisco perché sei felice del fatto che queste persone che tu definisci dotate di "scarpe grosse e cervello fino" vadano a votare. Comunque il tipo avrà anche le scarpe grosse ma, non di certo il cervello fino, altrimenti si guarderebbe bene dallo scrivere certi commenti. ps: Evita offese inutili (cfr. "pirla")

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog