Cerca

Montezemolo dice no a Roma 2020. C'è Pescante

Il presidente Ferrari rifiuta la presidenza per la candidatura alle Olimpiadi. Al suo posto il deputato PdL

Montezemolo dice no a Roma 2020. C'è Pescante
Mario Pescante è il presidente del comitato per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020. Dunque la candidatura di Luca Cordero di Montezemolo, già annunciata stamattina, è definitivamente sfumata. Ci ha pensato 48 ore, il presidente della Ferrari, e alla fine ha declinato l'invito fattogli dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. Un no che sa, più che di porta chiusa a Berlusconi, di porta spalancata ad un prossimo ingresso in politica dello stesso Montezemolo.
Il governo aveva pensato all'ex numero uno di Confindustria come nome bipartisan che mettesse d'accordo sia opposizione si maggioranza, sebbene negli ultimi mesi Montezemolo si fosse proposto come eminenza grigia alle spalle di Futuro e Libertà e non avesse mai risparmiato critiche al Cavaliere.
Il gran rifiuto di Montezemolo è arrivatoin mattinata dopo un incontro a palazzo Chigi con Letta. Al momento dell'offerta, il numero uno di Maranello aveva chiesto pieno sostegno del governo, risorse adeguate e appoggio generale delle forze politiche. Sostegno alla sua eventuale presidenza era arrivato sia dal sindaco di Roma Gianni Alemanno
("E' un amico e lo stimo, ma la scelta non è solo nostra, va condivisa con il governo e con il Coni") e dal presidente della Provincia Nicola Zingaretti, del Pd ("La sua figura è sicuramente autorevole e giuste sono le sue valutazioni su come si dovrebbe procedere da ora. Occorre davvero una ripartenza per iniziare questo cammino con il piede giusto").

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capire

    03 Marzo 2011 - 18:06

    Ma questo MONTEZEMOLO a chi interessa? Cosa ha fatto di serio? Ha vinto con la ferrari, si ma con i soldi degli operai FIAT, quindi con tantissimi milioni di euro spesi solo per far vedere che la ferrari era forte. Grazie al c@@@o anche io sarei capace di far vincere la ferrari. Ma se pensiamo che mentre lui si diverte con la ferrari, gli operai FIAT vanno a casa.

    Report

    Rispondi

  • liberal1

    01 Marzo 2011 - 07:07

    chisse ne frega ricordate italia 90?

    Report

    Rispondi

  • spalella

    23 Febbraio 2011 - 19:07

    Montezemolo ? dovrebbe chiamarsi prezzemolo... se solo fosse utile almeno quanto il prezzemolo vero.

    Report

    Rispondi

  • Marcoenrico

    22 Febbraio 2011 - 19:07

    Meno male! Per fortuna! Che vada a fare danni da un'altra parte. Non abbiamo bisogno della sua proverbiale incapacità. Che vara a fare il sostituto di Prodi alla guida delle sinistre, così l'Italia si salverà anche da ministri quali Bindi e Vendola. In quanto non potrà che perdere le elezioni.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog