Cerca

Bindi sui profughi: "Evitare cifre, fan comodo a Lega"

Rosy: "L'ondata sbarchi dalla Libia favorisce il Carroccio in campagna elettorale"

Bindi sui profughi: "Evitare cifre, fan comodo a Lega"
Nel Partito Democratico prende piede Rosy Bindi. L'ex democristiana è scatenata contro il governo: l'esecutivo questa volta finisce nel mirino per la gestione della crisi libica. "La destra in Europa", generalizza Rosy ospite della tramissione Omnibus su La7, "ha dato un'ulteriore prova di non fare abbastanza per rafforzare l'Unione Europea. Anche in Italia", ecco l'affondo contro il Cavaliere, "Berlusconi è stato spesso un elemento divisorio".

La presidente dell'Assmblea del Pd, ironicamente si dice d'accordo con Fabrizio Cicchitto sull'emergenza profughi. "Sarebbe bene evitare le cifre", spiega Rosy, "perché per esempio la Lega Nord potrebbe approfittarne per alimentare i timori e trarne vantaggio a livello elettorale". Insomma, meglio ignorare i continui sbarchi sulle coste italiane.

"Lo spazio del Mediterraneo deve diventare uno spazio europeo", detta la linea Rosy. "L'Italia è sempre stato il primo interlocutore per la politica del Mediterraneo ma vedo un momento di debolezza in questo senso. L’esito di questa vicenda non sarà indifferente per noi in nessun caso: spero che l’Italia non paghi la propria debolezza in ambito internazionale". Anche perchè, chiude con l'ennesima stocacta, "ieri è venuto Frattini alla Camera ma io non ho capito la linea del governo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    02 Aprile 2011 - 13:01

    La Rosita Nazionale è come Pisapia a Milano....."Renderemo i Rom Milanesi"....Entrambi hano parlato già troppo.La Lega esulta.

    Report

    Rispondi

  • liber74

    26 Marzo 2011 - 19:07

    La notissima onorevole "più bella che intelligente" non sarà "disponibile" per il Caimano, ma è certamente disponibile a dire fesserie a tutto spiano. Non diamo i numeri, dice, se no se ne avvantaggia Bossi. Diciamo, allora, che ne arrivano troppo pochi, così possiamo giustificare i governatori rossi che non li vogliono (sono pochi quindi non c'è bisogno) ed attaccare il governo perché non è in grado di dare un'assistenza decente neanche a quattro gatti. Da quando è presidente degli ex-comunisti-pds-ds ora pd ha imparato bene a fare quella disinformazione che insegnavano alle scuole dei partiti proletar-democratico-comunisti. D'altronde, per imparare a memoria non è poi necessario essere dei geni.

    Report

    Rispondi

  • biemme

    26 Marzo 2011 - 17:05

    Ma perchè crede che gli Italiani non si accorgono di vivere da anni circondati da milioni e milioni di cinesi, albanesi, rumeni, africani, pakistani ecc ecc. che fanno impunemente tutto quello che vogliono gravando pesntemente sulla nostra economia? Forza LEGA!

    Report

    Rispondi

  • biemme

    26 Marzo 2011 - 17:05

    Ma bisogna essere così stupidi per far carriera nel PD? è una gara senza ostacoli tra tutti i notabili di questo partito ormai in disfacimento. E poi dicono che Renzi ha torto! Altro che rottamazione.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog