Cerca

Processo Mediaset: "Tribunale Milano lede Costituzione"

I giudici non riconobbero legittimo impedimento un consiglio dei ministri. Avvocatura di Stato: "Hanno violato attribuzioni premier"

Processo Mediaset: "Tribunale Milano lede Costituzione"
L'avvocatura di Stato ha reso noto il testo del ricorso alla Corte Costituzionale con cui è stato sollevato il conflitto di attribuzione in merito al processo Mediaset. La Presidenza del Consiglio chiede l'annullamento della decisione del tribunale di Milano che non ha riconosciuto come legittimo impedimento un consiglio dei ministri che precludeva al premier Silvio Berlusconi la possibilità di partecipare a un'udienza del processo Mediaset.

Secondo l'avvocatura, il tribunale di Milano, titolare del processo Mediaset, in cui il presidente del Consiglio è imputato per frode fiscale, si è "arrogato un inammissibile potere di sindacato delle ragioni politiche sottese al rinvio di una riunione del Consiglio dei ministri" al primo marzo del 2010. Rifiutando di considerare quel Cdm come legittimo impedimento del premier a presentarsi in udienza, i giudici di Milano hanno quindi leso le "esclusive attribuzioni costituzionali" del presidente del Consiglio e del governo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spalella

    28 Aprile 2011 - 15:03

    Adesso basta ! non me ne frega più nulla. Mediaset, berlusconi, si occupino da soli dei loro interessi, io ne ho piene le tasche ormai. Tanto con B. non ci guadagnamo nulla noi italiani, anche questo è sempre più evidente.

    Report

    Rispondi

  • noncisiamo

    27 Aprile 2011 - 18:06

    non hanno detto che il consiglio dei ministri non è un impedimento, ma fissarlo 2 giorni prima in un giorno inusuale usato quasi mai per i consigli precedenti, senza neanche spiegare la materia da trattare, senza spiegare l urgenza, contando pure che gli avevano chiesto i giorni liberi bhe ditemi voi...

    Report

    Rispondi

  • Francesco U.

    27 Aprile 2011 - 18:06

    Ma come, ci hanno sempre detto che i PM di Milano la Costituzione ce l'hanno nel sangue.... versato dalle loro inchieste

    Report

    Rispondi

  • docprozac

    27 Aprile 2011 - 17:05

    hai proprio il cervello da trota,ti sei scelto il soprannome giusto!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog