Cerca

Borghezio fuori dai denti: 'Schifo Napoli, fuggiamo'

Il leghista: "Rifiuti, napoletani non fanno parte dell'Europa civile". De Magistris (Idv): "Vergogna" / DITE LA VOSTRA

Borghezio fuori dai denti: 'Schifo Napoli, fuggiamo'
"Buttiamo Napoli: dobbiamo stare lontani da quello schifo di città". Più che una battuta, un programma politico quello di Mario Borghezio, eurodeputato della Lega che intervenuto a KlausCondicio, ospite di Klaus Davi, va giù pesante sulla città partenopea: "Mi domando se le condizioni in cui versa Napoli non siano un motivo sufficiente per essere indipendentisti e separatisti da questa parte del Paese. I napoletani e Napoli non fanno parte dell'Europa civile. Bisogna scappare da questo schifo…. Noi vogliano essere liberi da questa Napoli che puzza di rifiuti e camorra. Bisognerebbe fare una pulizia radicale". Borghezio punta il dito soprattutto contro l'emergenza rifiuti: "Di fronte ad una situazione di evidente inciviltà, il governo è di nuovo costretto a mandare l'esercito per liberare Napoli dall'immondizia, visto che evidentemente i cittadini non lo fanno, non si assoggettano alla raccolta differenziata, non riescono a far funzionare gli inceneritori, con conseguenti rischi di contagio e di epidemie". Immediata la reazione di Luigi De Magistris, ex magistrato e candidato Idv alla carica di sindaco: "Borghezio deve sciacquarsi la bocca prima di parlare dei napoletani. Le sue parole sono inaccettabili perché sono un distillato di imbecillità politica. E' incredibile che Lettieri (il candidato Pdl a Napoli, ndr) insegua l'assist elettorale del ministro Maroni, esponente di quel partito, la Lega Nord, che semina odio razzista verso il Sud, come fatto appunto da Borghezio anche oggi".

Cosa pensate delle parole di Borghezio? Verità politicamente scorretta o razzismo a fini elettorali?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mastinonapoletano

    30 Settembre 2011 - 14:02

    quanne parlene 'e scieme (Borghezio) appiccete 'a pippa traduzione: quando parlano gli scemi fai finta di niente solo aria fritta

    Report

    Rispondi

  • vitt56

    27 Maggio 2011 - 14:02

    Questuanti, piagnoni, furbi........Borghezio ha detto quello che quì al nord, tutti pensano, anche se non sono leghisti. Comunque è la pura verità, oggettiva,incontrovertibile. Non è certo con gli insulti,gli improperi a questo o quello, che l'oppinione generale su Napoli la si possa cambiare.

    Report

    Rispondi

  • CaffeSaturno

    27 Maggio 2011 - 10:10

    Ricordo ai napoletani che la Lega Nord sta con il PdL che sostiene Lettieri. Quindi, mi raccomando: vendicatevi delle affermazioni di Borghezio votando De Magistris.

    Report

    Rispondi

  • brx

    26 Maggio 2011 - 15:03

    Disonorevole Borghezio, la prima cosa da fare per togliere i rifiuti non da Napoli ma dal Piemonte è mandare a casa tutta la gente che si crede di governare questo paese; mandiamo a casa tutti questi disonorevoli che ci mal rappresentano in Europa. Vorrei ricordare che lei non versa un solo centesimo al suo partito (detto dai leghisti) che le permette di essere europarlamentare infangando anche innanzi al parlamento europeo la nostra unica e indivisibbile ITALIA. Per finire lei prende lo stipendio dagli italiani che gli viene dato a titolo gratuito. E' grazie al suo operato e a quello del suo compagno di merende a bruxelles Salvini, che la Lega perde i voti!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog