Cerca

P4, il Terzo Polo all'unanimità: "Sì all'arresto di Alfonso Papa"

Fli, Udc e Api non si opporranno a richiesta della Giunta per autorizzazioni a procedere. L'annucio da Consolo. Si voterà mercoledì

P4, il Terzo Polo all'unanimità: "Sì all'arresto di Alfonso Papa"
Il Terzo Polo voterà per l'arresto di Alfonso Papa, l'ex magistrato deputato del Pdl accusato di concussione nell'inchiesta napoletana sulla cosiddetta cricca P4. La richiesta di arresto sarà discussa dalla Giunta per le autorizzazioni a procedere. La giunta, che per analizzare in modo approfondito la questione ha chiesto ai pm partenopei tutti gli atti dell'inchiesta,  si esprimerà mercoledì.

Consolo: "Decisione all'unanimità" - L'annuncio sulla posizione che verrà tenuta dal terzo polo e dunque da tutti i parlamentari di Gianfranco Fini (Futuro e Libertà), da quelli di Francesco Rutelli (Api) e da quelli dell'Udc di Pier Ferdinando Casini è stato dato da Giuseppe Consolo. "La decisione - ha spiegato Consolo - è stata presa all'unanimità al termine di una lunga riunione". Più tardi, il deputato di Fli Nino Lo Presti spiega, più nel dettaglio, le ragioni della decisione annunciata da Consolo: «Abbiamo fatto una valutazione tecnico-giuridica degli atti che ci sono stati trasmessi. La politica non c'entra nulla. Si tratta di reati comuni e proprio per questo abbiamo escluso il fumus persecutionis».

L'iter - Alla Camera dei deputati le carte della Procura napoletan,a firmate dal pm John Henry Woodcock, sono arrivate lo scorso lunedì. Nella riunione di mercoledì, il vicepresidente della Giunta e relatore del caso, Francesco Paolo Sisto, svolgerà il suo intervento, dopo ci sarà il dibattito e quindi il voto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sasa

    29 Giugno 2011 - 11:11

    gente come questa che contribuisce ad alimentare il sistema clientelare italiano deve solo marcire in galera

    Report

    Rispondi

  • bepper

    29 Giugno 2011 - 11:11

    Peccato che su Cosentino lo stesso terzo polo abbia steso una cortina fumogena. Ma tant'è, vuoi mettere la P4 con la presunta associazione camorristica con i casalesi?

    Report

    Rispondi

  • perfido

    29 Giugno 2011 - 08:08

    Se si considera Alfonso PAPA come "A" di Alfonso -ordine alfabetico- allora va bene. Ma se come di consuetudine, si usa la "P" di PAPA -ordine alfabetico- allora bisogna chiedere l'autorizzazione a procedere alle Camere, prima di tanti altri magistrati che lo precedono in ordine alfabetico; riguardante il reato di (concussione). Non sò se sono stato chiaro. Saluti.

    Report

    Rispondi

  • biasini

    29 Giugno 2011 - 07:07

    Va bene, se ha commesso reati, deve finire in galera ome tutti. Ma che ne è stato di quel tal senatore Tedesco della sanità pugliese? Non si è più saputo nulla o sbaglio?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog