Cerca

Caso P4, Alfonso Papa finirà agli arresti? Tutto pronto: al suo posto ci andrà la segretaria Maria Valanzano

Mercoledì il voto in aula su autorizzazione. A sostituire il deputato del Pdl potrebbe essere la sua segretaria Maria Elena

Caso P4, Alfonso Papa finirà agli arresti? Tutto pronto: al suo posto ci andrà la segretaria Maria Valanzano
Mercoledì prossimo sarà fatta luce sul caso Alfonso Papa. La votazione in parlamento sull'autorizzazione a procerdere all'arresto da parte della Procura di Napoli, nell'ambito dell'inchiesta sulla P4, è stata rimandata al 6 luglio, ma sulla vicenda si aprono scenari interessanti. Specie sul fronte della 'sostituzione'. Secondo quanto scritto dal quotidiano Il Riformista, nel caso in cui si voti per l'arresto e il deputato finisca in manette, il suo scranno sarebbe ereditato dalla segretaria, Maria Elena Valanzano.

La sostituzione - Al posto del magistrato, a Montecitorio arriverà il primo non eletto alle Politiche del 2008 nel collegio Campania e coincidenza vuole che si tratti proprio della sua assistente, Maria Elena Valanzano. E si tratta - seconda coincidenza - di un'altra persona coinvolta nell'inchiesta napoletana, diretta dai pm Francesco Curcio e John Woodcock. Fino ad ora, le manette sono scattate solo per il 'faccendiere' Luigi Bisignani, ma se le anticipazioni di voto di dovessero trovare conferma mercoledì in aula, Alfonso Papa andrà a fargli compagnia.       

Il voto del 6 luglio - Il primo a svelare l'intenzione di voto sul caso Papa è stato Il Terzo Polo, annunciando il proprio via libera all'arresto. Mercoledì è stata la volta della Lega Nord -  con il "penso di sì" pronunciato da Umberto Bossi -, di La Russa - secondo cui in merito "non c'è un vincolo di maggioranza"  - e di alcuni esponenti del Pdl.  Salvo, cambiamenti dell'ultimo minuto, per Alfonso Papa si prospetta l'arresto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ottina

    30 Giugno 2011 - 23:11

    Mettetelo pure dentro, dopo una finanziaria del genere bisognerebbe metterli dentro tutti e poi questo è pure un ex dipendente statale troppo pagato: chissà che stavolta paghi!

    Report

    Rispondi

  • pietrafocaia

    30 Giugno 2011 - 18:06

    Se.... finisce dove .......è giusto che stia! Come vede l'hanno scaricata. Al suo posto arriverà una signorina napoletana, che forse ha il solo merito di essere bella e di essere stata...la fidanzata di Nico Poggi.... E allora egr. Dott. si riprenda la dignità, perchè sono sicuro che l'hanno messa in mezzodica tutto! Vuoti il sacco davanti al suo "ex" collega. Faccia sapere agli Italiani cosa c'è sotto questo immondezzaio. Vero!! Non quello di Napoli "provocato" dai galantuomini.

    Report

    Rispondi

  • gigi il negher

    30 Giugno 2011 - 14:02

    nel PDL, questo è uno dei più onesti.

    Report

    Rispondi

  • feltroni

    30 Giugno 2011 - 14:02

    e buttare via la chiave...

    Report

    Rispondi

blog