Cerca

Ministeri al nord, Calderoli: "Tre a Monza dal 23 luglio"

Sul trasferimento, Ministro sul piede di guerra: "Non c'è Roma che tenga". Governo, Bossi: "Non siamo così imbecilli da andarcene ora"

Ministeri al nord, Calderoli:  "Tre a Monza dal 23 luglio"
Il trasferimento dei Ministeri al nord non è più solo una bandiera leghista da sventolare. Bensì, un progetto che si avvia a tradursi in  realtà e cui il ministro Roberto Calderoli dà una data e un'ora precisa. "Il 23 luglio, alle ore 11:30, aprono i ministeri: il mio, quello di Bossi e quello di Tremonti, a Monza - ha annunciato domenica sera, il titolare della Semplificazione noirmativa - . Alla faccia di chi non li voleva, e non c'è Roma che tenga". La battaglia contro il centralismo romano non si è mai chiusa.

La manovra e le pensioni - Lunedì al tavolo della Lega Nord sulla manovra, inoltre, ci sarà una proposta di taglio delle pensioni: "Fare come i contributi di solidarietà per gli stipendi sopra i 90 e 120 mila euro, deve avvenire lo stesso per le pensioni della stessa entità, con un taglio del 5-10%".

Bossi: " Non possiamo lasciare adesso il Cav" -
Alla festa del Carroccio nel varesotto ha partecipato anche il Senatùr, che ha ribadito l'alleanza con il premier Silvio Berlusconi, nonostantela base leghista non celi il malcontento per l'aziene di governo. "Dobbiamo guardare al futuro e alle conseguenze delle nostre scelte - ha detto Umberto Bossi - , non possiamo essere così imbecilli da andarcene adesso: i mercati si spaventerebbero e non comprerebbero più i titoli di stato. Non possiamo mettere in ginocchio il paese". "Non serve dunque arrabbiarsi - ha aggiunto Bossi-. Noi abbiamo indicato a Pontida delle riforme da fare e abbiamo detto che se si fanno si va insieme alle elezioni, altrimenti la Lega andrà da sola". Sull'attuale situazione politica, il Senatùr ha poi detto: "Siamo in un momento delicato, in cui la magistratura farà anche il suo lavoro ma sta colpendo tutti i punti critici della politica: adesso anche Tremonti, che è mio amico ed è una brava persona".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anes332000

    12 Luglio 2011 - 08:08

    Ma quale Tremonti ma andate a c..............re tutti, siete tutti una c............ca. Siamo stufi di sentirvi.

    Report

    Rispondi

  • anes332000

    12 Luglio 2011 - 08:08

    Quel dito se lo devono mettere nel c............................. Siamo male incamminati, ma quando li arrestano questi due porci, questo è vilipendio, in galera devono andare.

    Report

    Rispondi

  • Megas Alexandros

    12 Luglio 2011 - 01:01

    Aridaie coi ministeri al Nord. Che poi mi chiedo che caspita serve far traslocare due Ministri SENZA portafoglio che come è noto sono sprovvisti di un Ministero. Avrebbe avuto senso battersi per portare al Nord 2 Minsitri con Dicastero annesso. Tanto vale che Calderoli e Bossi appendano un cartello fuori da casa loro con le insegne del Ministero. Ma chi credono di prendere per i fondelli questi due furbetti. Nelle condizioni attuali vale la pena rompere i cosiddetti per un tale sciagurato dispendioso progetto. Ci sarà la fila di cittadini che sabato 23 andranno a chiedere lumi al Ministro riguardo la semplificazione normativa!!! Non sta neanche in piedi la scusa della vicinanza ai cittadini visto che i 2 sono notoriamente costantemente e giustamente impegnati in comizi in giro per la Padania. E finitela anche d dire che tenete in piedi il Governo x evitare il collasso economico finanziario. Ammettete che vi conviene e basta. Voglio vedere quanti Ministeri vi portate al Nord senza pdl!!

    Report

    Rispondi

  • dpromeo

    11 Luglio 2011 - 19:07

    erano nati per stare dalla parte della gente ,erano partiti tanto bene ma a forza di stare con gli altri sono diventati peggio.ogni giorno tirano fuori qualche cazzata.li abbiamo votati per eliminare parlamentari,province e abbassare il costo della politica,ma invece fanno peggio.aprendo altri uffici avremo ancora piu' spese.MA LORO NON PENSANO CHE CE LO RICORDEREMO ALLE PROSSIME VOTAZIONI?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog