Cerca

La Concia e Ricarda dicono sì: per sposarsi fuga in Germania

Si è celebrato a Francoforte il matrimonio civile tra il deputato Pd e la fidanzata criminologa. Un sogno a metà?

38
La Concia e Ricarda dicono sì: per sposarsi fuga in Germania
Un sogno che si realizza, ma solo a metà. Sì, perché il deputato Pd Paola Concia ha sposato Ricarda Trautmann, la criminologa di Colonia con cui è fidanzata dal 3 anni e mezzo. Ma al 'sì' ha dovuto sostituire un teutonico 'ja': la coppia - come riportato da Vanity Fair - infatti, si è unita a Francoforte, in Germania. In Italia, nonostante Paola abbia da sempre portato avanti battaglie per vedere riconosciuti i diritti degli omosessuali, non sono possibili matrimoni per i gay.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cgluschi

    08 Agosto 2011 - 16:04

    Chi gliel'ha detto che "bucaiolo" significa "omosessuale"? Il Toscanorosso? Infatti, solo un toscano notoriamente fasullo potrebbe aver commesso un errore così madornale: "bucaiolo" vuol dire (più o meno) "bastardo" nell'accezione del termine che significa, a sua volta, "poco di buono". I "bucaioli" erano i commercianti e gli artigiani fiorentini del quartiere di San Lorenzo, i quali esercitavano le loro attività in fondi situati al di sotto della sede stradale, in "buche", appunto. A Firenze chi vuole definire volgarmente un praticante dell'omosessualità, lo fa chiamandolo "buco" o "finocchio". Solitamente chi intende canzonare il prossimo incorre sempre in qualche bischerata che lo rende più ridicolo del suo bersaglio.

    Report

    Rispondi

  • blankfrank62

    08 Agosto 2011 - 13:01

    ... Detto ciannosecco, sembri quei bambini non troppo svegli che ripetono a macchinetta le parole "sporche" sperando di scandalizzare gli adulti e di ottenere l'approvazione dei bambini più grandi - anche loro diversamente furbi -, e poi facendosi tra sè tante onanistiche matte risate. A 50 anni suonati ti diverte ripetere "frocio" sperando in qualche reprimenda dei soliti bacchettoni buonisti di sinistra per poter instaurare un dialogo a tua misura. Ora potresti sviluppare la tua verve con qualche bel recchione, bucaiolo, o magari cupio, visto che sei di quelle parti. Ti diverti così, sei il berluscones di default.

    Report

    Rispondi

  • colombinitullo

    08 Agosto 2011 - 08:08

    non hanno sconvolto il panorama della bellezza femminile utilizzata dai maschietti, è come se si fossero sposate la Bindi con la Turco....tutti noi saremmo più felici. Auguri anche a Travaglio,più rimane in ferie e meglio è

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media