Cerca

Ma per l'87enne Giovanni Sartori "Berlusconi è peggio di Franco"

L'editorialista del Corsera la spara su Agorà: "Silvio è più dittatore di Francisco". Così il politologo sfida Tonino Di Pietro in catastrofismi

Ma per l'87enne Giovanni Sartori "Berlusconi è peggio di Franco"
"Berlusconi? Più dittatore dell'ultimo Franco". Parola di Giovanni Sartori, 87 anni, politologo e professore emerito alla Columbia University di New York che, durante la trasmissione Agorà, su Raitre, non è riuscito a trattenersi e si è lanciato nell'azzardato paragone. Non è la prima volta che il prof, editorialista del Corriere della Sera, prova ad accostare il premier a qualche personaggio della storia. Qualche tempo fa, prendendo il prestito le parole di Veronica Lario l'aveva chiamato "sultano". Adesso ha ripescato dal passato la figura del dittatore spagnolo Francisco Franco. Certo è che dopo l'ultimo paragone Sartori ha superato Di Pietro e si mette in competizione con David Letterman, il giornalista americano che nel suo seguitissimo show è andato giù pesante: "Se Berlusconi è nei paraggi, è dura per chi cerca prostitute".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rocambole

    26 Settembre 2011 - 20:08

    Questo Sartori dimostra con le sue uscite da mentecatto che l'Alzheimer fa passi da giganete nella sua testa bacata. Come fa questo mentecatto a criticare Franco che è stato un vero Grande di Spagna e chei il suo più grande merito fu la sua vittoria sul comunismo criminale salvando così il suo Paese dall'orrenda invasione marxista.

    Report

    Rispondi

  • Bobirons

    26 Settembre 2011 - 20:08

    Sartori mi era antipatico ed un solo articolo sulla fecondità delle africane, che ho approvato, non mi fa cambiare sentimento. Egregio signore, si ricordi che durante il periodo franchista, come in quelli nazista, fascista e comunista, non c'erano elezioni o se c'erano erano una farsa. Se lei ed i suoi co-fideisti siete tanto desiderosi di guidare le sorti della Repubblica, il sistema c'è: guadagnatevi una maggioranza elettorale ! Certo che da venti anni ad oggi, quando ci siete riusciti, non avete fatto ne molto ne meglio dei governi berlusconiani. Non che questi siano i migliori auspicabili, sono solo i meno peggio perchè quelli di sinistra attuano le stesse linee che dall'opposizione criticano a spada tratta, senza peraltro saperle gestire adeguatamente. Dica al suo amica Bersani che invece di ripetere la solita litania del "Berlusconi via", ci faccia sapere cosa intenderebbe fare, e come. Ma già, a dire tutto sbagliato tutto da rifare è molto più facile:

    Report

    Rispondi

  • Marco_Aurelio

    26 Settembre 2011 - 19:07

    ......contro Berlusconi.....il 74enne.......che sfida! Quale futuro avrà questa Italia preda della "gerontocrazia"? Quale sarà il suo futuro con gente che.....non pensa al futuro e non vedrà il futuro? Bah!....povera Italia....e poveri noi! saluti

    Report

    Rispondi

  • egenna

    26 Settembre 2011 - 18:06

    La faziosità di questo personaggio,...è ormai stabilmente conclamata. Cordiali saluti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog