Cerca

Bersani vecchio da rottamare Anche Adinolfi lascia il Pd

Il parlamentare riconsegna la tessera al segretario e auspica un cambio generazionale: "E' la volta di Renzi"

Bersani vecchio da rottamare Anche Adinolfi lascia il Pd
Il Pd perde pezzi. Mario Adinolfi, il giornalista e politico appartenente alla fazione dei "rottamatori", lascia ufficialmente Bersani, riconsegnando al segretario la tessera di partito. "Un Pd così - motiva la sua scelta - non è una speranza per il Paese. Spero che tu te ne renda conto e possa rinunciare all'idea di candidarti premier". Parole nette da parte del politico quarantenne, che nel 2007 si era candidato alle primarie del Partito Democratico, ottenendo però solo 5.906 voti.
Adinolfi, blogger noto per i suoi scontri verbali con alcuni giornalisti del centro-destra, stavolta non usa mezzi termini con il leader Pd, definendolo un "vecchio". "Dopo la rapina subita dalla mia generazione - aggiunge - io di un politico sessantenne non mi fido più". E da qui la sua idea di un rinnovamento generazionale, trasversale anche agli schieramenti. "Felici eccezioni come Matteo Renzi si sono affermate, sfidando la quasi totalità dei leader di partito. Lui e i cattolici restano l'unica speranza".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    29 Settembre 2011 - 14:02

    Berlusconi deve dimettersi....Berlusconi deve dimettersi...Berlusconi deve dimettersi...Berlusconi deve dimettersi.....Il governo deve fare un passo indietro Il governo deve fare un passo indietro Il governo deve fare un passo indietro......Il governo deve fare un passo indietro.. La Lega la deve pagare La Lega la deve pagare La Lega la deve pagare La Lega la deve pagare....Ma a questo le batterie quando gli si scaricano?Hai voglia,caro Renzi,a voler rottamare quei ferrovecchi incancreniti alle poltrone.La Rosita Nazionale,Ali Ben Abdulazziz D'alemah,Il Tabaccaio,Franceschiello,Stupidario,Dini,Topolino......Avrai lotta dura da fare.

    Report

    Rispondi

  • Vito la Civita

    29 Settembre 2011 - 13:01

    Quelli da rottamare con urgenza sono:Bersani,Franceschini,Dalema e in particolar modo la democratica Bindi!

    Report

    Rispondi

  • stefano colussi

    29 Settembre 2011 - 12:12

    "Bersani è un vecchio da rottamare"...ma almeno Lui è vecchio...nel mio paesello purtroppo governano i catto/comunisti/perbenisti/conformisti..e sono tutti giovani...purtroppo tutti "giovani fuori e vecchi dentro" da rottamare anche velocemente. From Cervignano to Milano.

    Report

    Rispondi

  • tafanus

    28 Settembre 2011 - 23:11

    Capisco che Adinolfi "rosichi"... ha preso 5.900 voti a quelle primarie alle quali il "vecchio" Bersani , che compie domani 60 anni (lo stesso giorno in cui il "sire" di Belpietro ne compie 75) ha preso oltre 3.100.000 voti. Povero Adinolfi! Restituire la tessera del PD a Bersani è il più bel regalo di compleanno che poteva fare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog