Cerca

Gli onorevoli ci fanno fessi Mangiano a sbafo a 11 euro

Dopo le polemiche dell'estate e le loro promesse ("pagheremo di più"), spunta uno scontrino che li smentisce ancora

Gli onorevoli ci fanno fessi Mangiano a sbafo a 11 euro
La polemica sui prezzi delle mense della casta avevano tenuto banco per tutta la scorsa estate. Dopo l'ondata di disgusto per le cifre da caritas che i politici pagavano (o meglio, pagano) a Montecitorio e Palazzo Madama, la casta promise un sacrificio: "Pagheremo qualche euro in più per i nostri pasti". Promesse vane, verrebbe da dire. Già, perché su Facebook da mercoledì circola uno scontrino che testimonia come gli onorevoli (del Senato, nella fattispecie) continuino a mangiare a sbafo. La data sulla ricevuta è quella del 19 ottobre 2011: noi, ingenui, credevamo che gli auspicati rincari si fossero già abbattuti sulla mensa degli onorevoli. Eppure. Eppure... Il menù è il seguente (come testimoniato dall'immagine): trofie con asparagi e speck, tagliata con rucola, grana e aceto balsamico, ananas, torta della nonna e bevanda. Il totale? 11,41 euro. Incrdedibilmente i senatori smentiscono l'evidenza, tanto che Belisario, dell'Idv, racconta che "alla mensa una tagliata costa sui venti euro". Chi sta mentendo? La verità pare stare dalla parte dello scontrino. E francamente non interessa nemmeno andare a verificare se lo stesso menù, ad agosto, costasse un euro in meno: il prezzo resta scandalosamente basso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    27 Ottobre 2011 - 19:07

    SENATO Questo il menu del giorno di martedì 6 settembre: Antipasti: prosciutto con fichi 5,35 euro; crostini integrali con funghi e mozzarella 5,35; carpaccio di pesce spada con songino e salsa al pompelmo rosa 15,37; antipasto al buffet 9,53. spaghetti con pomodorini 6,02 euro; risottino al ragù con zucchine 6,02; trofiette fredde con gamberi, rucola e dadolata di pomodoro 11,53; Secondi del giorno: filetto di ombrina al forno con aglio e rosmarino 24,06 euro; frittatine con patate 10,03; medaglioni di filetto di manzo al limone 16,54; servizio grill spigolette alla griglia 24,06 euro; hamburger di manzo ai ferri 10,03. Contorni 5,35 euro: patate patate arrosto; patate prezzolate; verdure bietina al limone; zucchine bollite; fagioli al sedano; finocchi lessati; carote bollite; insalate cappuccina; lattuga; indivia belga; finocchi; rucola; radicchio; julienne di carote; pomodori con alici; cruditées. Dolci al carrello:4,01 euro Pane e servizio: 0,52 euro.

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    27 Ottobre 2011 - 19:07

    31 agosto - Senato, rivoluzionato il menù del ristorante (RISTORANTE) con prezzi allineati al mercato, dalla ripresa autunnale dei lavori - Ecco le nuove 'forchette' (dei prezzi): per un primo si andrà dai 6 ai 24 euro, il secondo costerà dai 10 ai 24 euro, un antipasto dai 5 ai 15, un contorno sarà sui 5-6 euro. Tutto dipende dal tipo di 'comanda' che si deciderà di effettuare, insomma. Un conto il riso in bianco, altra storia le linguine all'astice. Aumenti in vista anche per la buvette e la mensa. MENSA. Ricordo che i prezzi delle mense, in tutte le aziende, sono concordati come parte di salario: invece di un aumento in busta paga, si cocncorda per un costo minino in mensa. Esattamente come tredicesime e quattordicesime: aumenti salariali mensili riscuotibili in una volta sola dopo un anno; nel frattempo, l'azienda godeva degli interessi attivi. E prima dell'Euro, con la svalutazione a due cifre, erano dei bei soldini. Maldestri, siete solo dei maldestri

    Report

    Rispondi

  • paolo calcogni

    27 Ottobre 2011 - 18:06

    Sono degli accattoni,possiamo figurarci come possano governare il Paese

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    27 Ottobre 2011 - 18:06

    le insistenza della dolce consorte sabato sera ci siamo recati in pizzeria...Dunque...Una pizza Margherita,una birra analcolica un'aranciata,una insalatona un amaro...47 euro.La prossima volta vado a cena al Parlamento.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog