Cerca

Lutto nel Popolo delle Libertà E' morto l'onorevole Franzoso

Il deputato era stato travolto il 6 settembre dal cancello dell'azienda di famiglia. Al suo posto entra a Montecitorio D'Alessandro

Lutto nel Popolo delle Libertà  E' morto l'onorevole Franzoso
È morto oggi nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari il deputato del Pdl Pietro Franzoso. Il 6 settembre era stato travolto a Torricella (Taranto) dal cancello dell'azienda metalmeccanica Iris di proprietà della moglie mentre usciva a piedi. Soccorso da alcuni operai fu trasportato all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto e trasferito nella stessa giornata al Policlinico di Bari. Al deputato, segretario della Commissione bicamerale di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, fu diagnosticato un grave trauma da schiacciamento toracico con interessamento polmonare. Le sue condizioni sono rimaste stazionarie per alcuni giorni. Poi sono subentrate delle complicanze che ne hanno portato alla morte.
Nato a Lizzano, in provincia di Taranto, il 9 giugno del 1950, Franzoso era stato eletto nella circoscrizione XXI (Puglia) per la Camera dei Deputati nella lista del Pdl. È stato segretario della commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, segretario della commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale e componente della Commissione Bilancio e di quella di Vigilanza sulla Cassa Depositi e Prestiti. Prima di entrare alla Camera era stato sindaco di Torricella, consigliere provinciale e regionale e assessore regionale.
Al suo posto a Montecitorio subentra l'attuale capo ufficio stampa del Pdl, Luca D'Alessandro, primo dei non eletti nella circoscrizione Puglia. Appena appresa la notizia della morte di Franzoso ha fatto le condoglianze alla famiglia ed ha aggiunto che mai avrebbe voluto entrare in Parlamento in questo modo.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spalella

    04 Novembre 2011 - 16:04

    Lutto ? di questi tempi è pretendere un pò troppo dalla gente, NO ?

    Report

    Rispondi

blog