Cerca

Maroni fa gli scatoloni all'Interno: era come guidare una Ferrari

Intervista a Bobo: se il Pdl entra nel governo e la Lega rimane fuori, va in crisi un sodalizio iniziato nel '94 e non è detto che si torni indietro

Maroni fa gli scatoloni all'Interno: era come guidare una Ferrari
"Se il Pdl entra nel governo e la Lega rimane fuori va in crisi un sodalizio iniziato nel 1994 e non e' affatto scontato che si possa tornare insieme. Silvio Berlusconi lo sa bene". Questo il commento del ministro dell'Interno Roberto Maroni in un'intervista al Corriere della sera a proposito di quello che accadrà nelle prossime ore con le dimissioni di Berlusconi e la nomina di un nuovo governo. "Se la maggioranza è la stessa del 2008, semmai allargata a quelli che intanto sono andati via - prosegue Maroni - noi ci stiamo. Se è diversa siamo fuori. In democrazia è necessario ci sia l'opposizione e questo faremo, anche perchè riteniamo pericoloso che ci sia un' opposizione fuori dal Parlamento. L'unica opposizione sarebbe nelle piazze, un rischio troppo alto".

L'unico desiderio per il futuro per Maroni è rimanere dov'è, alla guida del Viminale perchè "è stata un'esperienza stimolante, per certi versi esaltante, perchè questo ministero è come una Ferrari che devi saper guidare alla perfezione se non vuoi finire fuori strada". Unico rimpianto? "Non essere riusciti in questi dieci anni a superare la situazione del G8 di Genova. E mentre lo dico penso a quanto è accaduto il 15 ottobre, durante la manifestazione degli 'indignati', dove tutto era stato pianificato nei dettagli, dove ogni misura e contromisura era stata studiata, ma alla fine ha prevalso l'aspetto psicologico".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • daniloilo

    12 Novembre 2011 - 15:03

    Grande Maroni sarai ricordato nella storia.Sei stato il più GRANDE MINISTRO di questi primi (se va avanti così forse saranno gli ultimi) 150 anni storia italiana. Grazie per quello che hai saputo fare.

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    12 Novembre 2011 - 12:12

    come quei matrimoni di interesse prima o poi uno/a fa cornuto/a l'altro/a.

    Report

    Rispondi

blog