Cerca

Una pioggia di tasse sulla casa Avremo una doppia Ici

Sarà reintrodotta la tassa sulla prima casa che sarà una doppia imposta: confermato anche l'arrivo della patrimoniale leggera

Una pioggia di tasse sulla casa  Avremo una doppia Ici

Entro luendì saranno pronte le misure anticrisi del governo e sono ancora molte le ipotesi in campo. L'obiettivo è arrivare al via libera del Senato prima di Natale. Per quanto riguarda le tasse, com'era stato anticipato, ci sarà la rientroduzione dell'Ici che sarà una Ici-Imu sul primo alloggio con esclusione delle fasce deboli e con un probabile collegamento con la dichiarazione dei redditi catastali del 15%. Spunta persino il progetto della revisione delle aliquote Irpef. Confermata anche la patrimoniale leggera un una forbice tra il 1,5 per mille e un capitale di 1-1,5 milioni di euro per contribuente. Chi in banca ha 2 milioni di euro, tra contanti, azioni e fondi rischia di pagare fino a 4 mila euro l'anno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mistercall360

    02 Dicembre 2011 - 23:11

    basta caro Governo,mettetevi le mani in tasca voi,vergognosi stipendi 20 volte un operaio,rimborsi spese da 5000 euro,e tassate sempre il popolo,un popolo che arriva a metà mese e dopo 3 mesi è sommerso di debiti,prestiti aboliti,basta Germania,Svizzera gli operai sono signori 3500 euro al mese,franchi okj costa più caro ma almeno con quei soldi fai una vita dignitosa,avete ridotto questo paese uno schifo bravi fate multietrnia,non siete Usa,Uk neanche ci assomigliate,loro 30 anni avanti sono smettetela state rischiando il popolo è stanco l'Italia è nostra voi siete stipendiati di lusso,fate legge dovete prendere 1400 euro al mese no rimborsi vediamo quanti farebbero i politici,abbasso un paese di gente senza scrupoli...

    Report

    Rispondi

  • bellatrix

    02 Dicembre 2011 - 21:09

    e la chiesa? xchè non pagano tasse i preti? Sono straricchi pre l'8 x mille!!! Alla comunione di un conoscente il prete ha chiesto in regalo una stola in oro zecchino..e i cattolici han fatto colletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che razza di gente siamo noi italiani..svegliamoci....rivoltiamoci..che i politicanti e bocconiani si tassino i loro di stipendi e le loro case auto barche ...(ma quanti stipendi prendono?)

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    02 Dicembre 2011 - 21:09

    Ti ho letto ,ma ho avuto la sensazione che ti sia sfuggito il simbolo a termine del mio commento :)

    Report

    Rispondi

  • Fonzy

    02 Dicembre 2011 - 20:08

    Beh, scusate ma che male c'è a tassare (ulteriormente) la lussuosissima disponibilità di una seconda casa? ovviamente dalla terza in poi non si pagherà nulla, altrimenti i nostri radical-chic si inc... Certo magari in giù oltre un certo parallelo le case ci sono e non ci sono, sono accatastate ma non propriamente, ma chissenefrega? perchè tassare un bene che oggi o domani crolla da solo perchè fatiscente o costruito sul costone di una montagna che frana nei giorni pari e sgretola in quelli dispari? Certo, può capitare che la casa (sempre la famigerata e nababbica seconda casa) sia data in conduzione a gente che non paga l'affitto, e che per anni sfrutta le pieghe (o piaghe) della Legge per evitare lo sfratto... ma chissenefrega? non vorrete che adesso si controlli la regolarità dei contratti??? troppa fatica!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog