Cerca

Il video sul mercato degli onorevoli

In anteprima esclusiva per Liberoquotidiano la videoinchiesta degli Intoccabili sulla compravendita dei deputati

Il video sul mercato degli onorevoli

Ecco in anteprima esclusiva per Liberoquotidiano.it uno spezzone della videoinchiesta del programma Gli Intoccabili di Gianluigi Nuzzi, in onda questa sera su La7 alle 23:10. Un anonimo deputato ci consente, per la prima volta, di entrare nella Camera dei Deputati e di vedere dal vivo cosa accade nelle "stanze del potere". Si tratta di un'inchiesta sui cattivi costumi del Parlamento italiano, si parla di soldi, benefits, insomma della passione condivisa da tutti i politici: i soldi. E soprattutto si parla di una pratica illegale ma molto diffusa: la compravendita dei voti.

Guarda il video esclusivo su LiberoTv: Così si comprano gli onorevoli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • herbavoliox

    08 Dicembre 2011 - 10:10

    Siamo rappresentati da una manica di straccioni parassiti che rappresentano il peggio dell'Italia. Tagliare e subito!!

    Report

    Rispondi

  • encol1

    08 Dicembre 2011 - 08:08

    Questo succede nel Palazzo è il mercato del lusso perciò riservato a pochi "eletti" - Eppure esiste un altro mercato su scala nazionale abbraccia tutta la penisola ed altrettanto schifoso: quello dei RACCOMANDATI . I cittadini italiani hanno le tasche arcipiene di dover dire “Signorsi” ad una massa di imbecilli che occupa posti di prima fila solo perché raccomandati o perché figlio di… Basta e poi Basta . E’ sufficiente dare una occhiata ai così detti operatori sanitari di base, tutti con stipendio e posto garantito, per capire. E’ grave quando un cittadino dice “ sono in lista da quel medico perché sono obbligato e perché mi hanno detto sia il meno peggio “ - Ma come! Io che ho perso notti sui libri con sacrifici miei ed ancor più dei miei genitori devo essere classificato ( questo il metodo nel pubblico) non secondo il merito e punteggio di laurea ma alla pari o dopo un somaro raccomandato? Quante volte e da quanti anni leggiamo di dottorati comprati e concorsi truccati come al mercato

    Report

    Rispondi

  • rinodallarosa

    08 Dicembre 2011 - 08:08

    Mi ricordo che a scuola ci insegnavano che i nostri onorevoli parlamentari erano quelli che ci davano l'esempio di come ci si deve comportare per essere dei cittadini onesti. Mi sembra proprio che non ci siamo. Anche la banalità di andare allo stadio con l'auto blu ne è un esempio eloquente. Mi dispiace dover dire che l'avvento del Governo Monti ha dimostrato oltre a quello che sapevamo già che essi hanno fallito anche e soprattutto nel loro compito. Guidare l'Italia. Il brutto è vedere che dopo che lo hanno capito, ora si permettono pure di fare osservazioni e commenti su quello che si stà facendo in tempi record per rimediare. Credo che non ci siano molte speranze per il nostro futuro, ma soprattutto per i nostri figli. Confido nel signore perchè mi sembra che anche il vaticano sia abbastanza attaccato alla pecunia, visto che non puzza.

    Report

    Rispondi

  • ortensia

    08 Dicembre 2011 - 07:07

    Dateci i battipanni della mutua che andiamo a fare un po' di pulizia la' dentro.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog