Cerca

Pd, Idv e Lega vogliono farla pagare al Vaticano

L'esenzione Ici sugli immobili della Chiesa ha creato molte polemiche. Voi siete favorevoli o contrari? Vota il nostro sondaggio

Pd, Idv e Lega vogliono farla pagare al Vaticano

L'esenzione dell'Ici agli immobili di proprietà della Chiesa ha sollevato moltissime polemiche e, su questo punto, pare che il governo ci stia pensando a cancellare quella che per molti è un'ingiustizia e per altri un sacrosanto privilegio. Venti deputati del Pd, appoggiati da Lega e Idv, chiedono al governo di far provenire il 30% del gettito Ici dagli edifici religiosi. Per il Pdl si è espresso Denis Verdini, d'accordo con la collega Gabriella Giammanco, ("se fosse per me che sono un laico, metterei l'Ici sulla Chiesa o meglio su una parte dei beni della Chiesa dedicati a usi commerciali e non religiosi". Leggi su Libero il dibattito tra Luigi Santambrogio, favorevole all'esenzione Ici per gli immobili della Chiesa perché "offre servizi che lo Stato non dà" e Francesco Specchia secondo cui, invece, "in una fase di lacrime e sangue va eliminato qualsiasi privilegio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cgluschi

    09 Dicembre 2011 - 13:01

    Quando Le ho domandato retoricamente se fosse in grado di comprendere la lingua italiana, non avevo ancora potuto leggere il Suo illuminante post in cui, con sommo dispregio per l'ortografia, non si vergogna di insinuare che sia errato scrivere "obbiettivamente" anziché "obiettivamente". Ebbene, ora ho capito, senz'ombra di dubbio, che, "obbiettivamente", Lei è, ahimè, totalmente incapace di comprendere la lingua italiana. Se non nutrissi una grande simpatia e un doveroso rispetto per il nobile e operoso quadrupede che nel corso dei millenni ha svolto una così utile opera a fianco dell'uomo, La chiamerei senz'altro ASINO; anzi, visto il Suo pseudonimo, per Lei mi pare più consona la qualifica di ASINO TRIPLO!!!

    Report

    Rispondi

  • sandros

    09 Dicembre 2011 - 10:10

    Certo che le deve pagare. Trae profitto in Italia ed in Italia deve pagare. Non riesco a capire perchè Monti non ha provveduto. Posso capire i Politici per interessi di partito ma Monti proprio non lo ho capito.

    Report

    Rispondi

  • francesca.gatti

    09 Dicembre 2011 - 09:09

    Le inchieste avviate unba vita fa dai radicali sstanno ora trovando spazio ed attenzione. Via i simoniaci.... Via i lucratori che ùtradiscono i dettami del vangelo. Viai preti corrotti . Via coloro che danno scanbdalo! SCANDALO. Le inchieste dei radicali sono SCANDALOSE per il loro contenuto offensivo gravemente nei confronti di noi credebnti che facciamo volontariato. Grazie alla Giammanco che si è mossa in questa direzione

    Report

    Rispondi

  • Gaetanogiacomo

    09 Dicembre 2011 - 09:09

    SI! anche la chiesa deve pagare lICI. Gli immobili dello stato devono pagare L'ICI Basta regali siamo tutti sulla stessa barca e se affonda affondiamo tutti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog