Cerca

Monti obbliga tutti i pensionati a usare la carta di credito

Pensioni oltre 500 euro non saranno più pagate in contante: per ritirarle serve o la prepagata o un conto corrente

Monti obbliga tutti i pensionati a usare la carta di credito

Fine degli scippi fuori dalle poste, si potrebbe dire guardando il bicchiere mezzo pieno. Quello mezzo vuoto, invece, è che il popolo dei pensionati dovrà cambiare abitudini e munirsi di carta prepagata o di conto corrente in banca. Perché con l’entrata in vigore della manovra le pensioni superiori ai 500 euro, così come ogni importo pagato da amministrazioni pubbliche, non potranno essere più consegnate in contanti. Per ritirarle ci si dovrà munire di carte elettroniche prepagate, bancarie o postali, oppure chiedere il versamento sul conto corrente. Le nuove regole entreranno in vigore da subito. Quindi già con il prossimo assegno e con la tredicesima.

Leggi su Libero l'articolo integrale di Elisa Calessi "Non si trovano i soldi per rivalutare le pensioni"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fabiotorino

    09 Dicembre 2011 - 19:07

    che hanno rubato lo stipendio tutta la vita e/o facendo un secondo o terzo lavoro ahnno accumulato soldi e si sono costruiti case da affittare in nero......... non sottovalutate la capacita' di ladrocinio degli italiani giusto che paghino anche loro, ora

    Report

    Rispondi

  • beylerbey

    09 Dicembre 2011 - 18:06

    Eh già,proprio quelli che percepiscono dai 500 euro in su di pensione mensile sono quelli che evadono maggiormente!E' risaputo,strano che non lo abbiano capito prima! E poi ci sono i soliti "maldestri" che fanno delle "equivalenze" che non stanno ne in cielo ne in terra, ma va bene lo stesso.L'importante è dare aria ai denti o..scrivere di aria fritta. Cordialmente.

    Report

    Rispondi

  • uomo-qualunque

    09 Dicembre 2011 - 17:05

    Cosa aspettavate, da questi signori? quanto costa aprire un conto? peggio ancora, chiuderlo? quanto si fa pagare la banca per la carta di credito annuale? In USA costo ZERO!!!!!!!! Son tutti $oldini che i nostri "tecnici" indirizzano verso i loro associati "confratelli" con e senza cappuccia, veri padroni del mondo. Ce la stanno mettendo in quel posto. Silvio spopola nel 2013, ha fatto la mossa della sua vita: "mi criticavate, adesso imparate a ragionare". Mia nonna lo sta' rimpiangendo e mai lo aveva votato. Pure santORo e benigni ne sentono la mancanza, si dovranno riciclare, vadano al circo a fare i pagliacci.

    Report

    Rispondi

  • wonderwoman

    09 Dicembre 2011 - 16:04

    Abito in un paesino della Toscana e osservo gli anziani alla posta in attesa di riscuotere la pensione. Molti di loro sanno a malapena firmare e quindi credo non sappiano che cosa sia un conto corrente nè tantomeno una carta di credito! E questo sarebbe il presidente del consiglio che dovrebbe salvare l'Italia?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog