Cerca

Casini pensa già al futuro Monti resterà in politica

Il leader Udc: è finità l'epoca delle ammucchiate. nel governo ci sono tante persone preparate che reteranno protagoniste

Casini pensa già al futuro Monti resterà in politica

«Sicuramente la politica, dopo questa parentesi che è un vero passaggio epocale, non sarà più come prima. Difficile che le tre forze principali si presentino insieme, ma la stagione delle ammucchiate è finita. La velocità con cui la Lega e l'Idv hanno cambiato spartito dimostra come fossero effimere le loro convinzioni e forti le loro convenienze».
Lo dice Pierferdinando Casini, leader dell'Udc in un'intervista al Corriere della Sera.  «In questo governo, a partire da Monti, ci sono tante persone brave e preparate che resteranno protagoniste: non dobbiamo temere la concorrenza, o siamo già sconfitti». «La Lega in particolare - osserva Casini - sta facendo un gioco elettorale risibile, non credibile per chi ha governato per 8 degli ultimi dieci anni».

Sui vertici tra partiti e con Monti, il leader Udc afferma: «Alcuni vertici ci sono stati, altri no, ed è bene non vergognarsene. Ma chiedere oggi ai partiti più di quello che stanno dando sarebbe eccessivo se solo si pensa alle posizioni di partenza di un mese fa. La politica  è in campo! Basta con i complessi di inferiorità e le manie di persecuzione, perchè se persecuzione c'è stata ce la siamo chiamata per l'incapacità di decidere, la pratica del rinvio..».

Sulle alleanze future, Casini spiega che «il Ppe è un riferimento importante, ma non ci ha impedito di essere divisi anche in passato. Per noi il banco di prova sarà come si muoveranno i partiti rispetto all'esperienza del governo Monti: da qui trarremo le conseguenze». Infine, il leader dell'Udc dà un giudizio sugli altri leader di partito, Alfano e Bersani: «Li ho trovati entrambi molto responsabili»

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 654321

    10 Dicembre 2011 - 11:11

    Parli e reciti come un vero attore , il tuo stile e' quello del Benigni con i suoi discorsi sulla merda!!! Ma a chi pensi di incantare? Sei pieno di quattrini , sei pieno di previlegi e sparli sempre...ma stai zitto ridicolo!!! Il tuo eroismo patriottico non funziona predichi bene e razzoli male!!! Anche un bambino l'ha capito!!! Dimenticavo appartieni al terzo polo...mica cotiche, seite forti, e di piu' rappresentate la gente che soffre!! I vostri discorsi ci tirano su !! Forza bravi ragazzi continuate questa farsa che alle votazioni verrete ripagati!! Vorrei ricordarti che i tuoi predecessori benpensati come te ci hanno ridotto cosi all'osso !!! Visto i tui previlegi, sarebbe consigliabile pensare che tu te ne vada veramente in pensione !!!!

    Report

    Rispondi

  • alfredo giulio

    10 Dicembre 2011 - 09:09

    Questa classe politica composta dai Casini, Rutelli, Fini, D'Alema, ecc che in 30 anni che sono al potere non ha mai concluso nulla di buono per noi e non sono mai diventati dei veri Leader ci vogliono ancora governare. Se l'Italia è indietro su tutto e gli altri stati vanno meglio, è perché non li hanno avuti. Basta vedere come è il mondo al di là del confine.

    Report

    Rispondi

  • ottina

    09 Dicembre 2011 - 22:10

    Ecco bravo lo hai detto: in politica ci sono tante persone preparate, perciò fatti in là che non ci servi brutto demone cristiano in calta girone!!!

    Report

    Rispondi

  • spalella

    09 Dicembre 2011 - 19:07

    Quando invece guardo IO al futuro, lo vedo privo di Ccasini e del suo padrone vaticano.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog