Cerca

Marcegaglia sta coi sindacati "L'Italia sta peggiorando"

Emma: "Dall'Europa non sono arrivate le risposte giuste". Anche Confindustria molla il premier Monti?

Marcegaglia sta coi sindacati "L'Italia sta peggiorando"

Emma Marcegaglia l'incontentabile: "La situazione per l'Italia non è buona, anzi sta peggiorando perché dall'Europa non sono arrivate le risposte che aspettavamo". La numero uno di Confindustria dopo aver ripetuto per mesi che l'unica salvezza per il paese era sostituire Silvio Berlusconi, ora piccona anche l'uomo che molti hanno dipinto come quello "della Provvidenza", Mario Monti. Che evidentemente non ha fatto miracoli: "Stiamo entrando in una fase di recessione e dobbiamo cercare di evitare che non ci siano più investimenti e che le imprese non riescano a mantenere più l'occupazione", ha aggiunto la Marcegaglia. Dichiarazioni che fanno il paio con le dichiarazioni bellicose della segretaria Cgil Susanna Camusso e quelle dei sindacati, che oggi hanno scioperato unitariamente. La gestione della crisi non va giù nemmeno a loro, anche se probabilmente per motivi opposti a quelli di Emma. Vogliono una manovra più equa, che colpisca duro i redditi più alti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • agostino.vaccara

    13 Dicembre 2011 - 15:03

    Magari si aspettava che dopo le dimissioni di Berlusconi il nuovo Governo avrebbe messo le mani in tasca per riempire di soldi gli industriali come lei togliendoli agli italiani. Bene i soldini agli italiani questo Governo li sta togliendo abbondantemente. Ma di soldi alle industrie, giustamente, non se ne parla. Il fatto è che, come in tutto il mondo, gli industriali si devono finanziare con i loro stessi soldi, i soldi che hanno nelle loro capienti saccoccie! Non è più tempo di aiuti di Stato. La maggior parte, le eccezioni sono poche, delle industrie italiane sono obsolete, non hanno mai pensato allo sviluppo, non si sono ammodernate, non hanno snellito la loro governance, sono rimaste ferme mentre il mondo progrediva.Ed ora si lamentano invece di mettere rimedio ai loro errori. Non per niente la Fiat che invece si adegua ai tempi ed alle nuove situazioni da confindustria si è tirata fuori!!!O, forse, si è tirata fuori dalla gestione marcegaglia di confindustria????

    Report

    Rispondi

  • lulumicianera

    13 Dicembre 2011 - 12:12

    ad ogni taglio di capelli cambia idea

    Report

    Rispondi

  • piccioncino

    13 Dicembre 2011 - 11:11

    Arieccolaa!!..La solita simpaticona..dell'inutile ..bla...bla..bla..conformistico..accattivante..autodistruttivo..

    Report

    Rispondi

  • gado53

    13 Dicembre 2011 - 09:09

    Paragonare la Camusso alla Marcegaglia e' senz'altro offensivo per la Camusso ! La signora Marcegaglia ha scudato capitali, ha mandato in mobilita' dipendenti over 50 e viene a predicare !! Che squallore

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog