Cerca

Ecco quanto guadagnano

L'altra faccia della Casta è rappresentata dai manager di Stato che percepiscono stipendi da capogiro

Ecco quanto guadagnano

Ecco l'altra faccia della Casta: i boiardi di Stato, quelli a cui la manovra di Monti non tocca neanche un euro: Il testo che oggi, 16 dicembre vota, sarà votato alal Camera, prevede la possibilità di derogare alla norma che  mette un tetto di 305mila euro "deroghe motivate per le posizioni apicali delle rispettive amministrazioni". I supermanager percepisono stipendi da capogiro di cui la stragrande maggioranza non ha idea. Nomi e facce sconosciute che pesano non poco sulle casse dello Stato. Qualche esempio? Tenetevi forte. Come scriveil Giornale Pierfrancesco Guarguaglini, che si è dimesso da Finmeccanica recentemente dopo l'inchiesta della magistratura, guadagnava quasi due milioni e mezzo l'anno. L'amministratore delegato dell'Enel Fulvio Conti ha una retribuzione di un milione e trecentomila euro, il presidente dell'Eni Roberto Poli percepisce un milione di euro, mentre l'amministratore delle Poste italiane Massimo Sarni  viaggia sul milione e duecentomila euro, il presidente del Coni Gianni Petrucci porta a casa 128mila euro, 135mila spettano al prsidente dell'Istituto poligrafico zecca di Stato Roberto Mazzei . il consigliere dell'Eni Pierluigi Scibetta 245mila euro, Graziano Tarantini, presidente di A2A, viaggia sui 505mila euro  Siete indignati? Purtroppo la lista non finisce qui.  Il direttore delle Agenzie delle Entrate guadagna 460mila euro, 389mila il direttore dei Monopoli.  Ma le aziende di Stato rappresentano una galassia di poltrone infinita: dala Rai, all'Enav, dall'Anas alla Sogei. Una galasia mantenuta da tutti gli altri cittadini a cui la manovra Monti costerà più di tremila euro l'anno dal 2014.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antonietta basso

    18 Aprile 2014 - 11:11

    A leggere quanto sopra lascia perplessi, vorrei che si facesse un confronto con i dirigenti medici delle aziende sanitarie, certo che non hanno queste cifre da capogiro, ma hanno una responsabilità enorme sulla salute dei cittadini. poi ci lamentiamo se la Sanità non funziona! proviamo a fare questo confronto, anche con lo stipendio dei Magistrati e altri, poi si potrebbe discutere?

    Report

    Rispondi

  • miky2010

    30 Gennaio 2012 - 20:08

    e come se non bastasse sono tutti dirigenti che producono solo montagne di debiti, che comunque paghiamo sempre noi!!! generalmente i dirigenti si pagano in relazione ai risultati ottenuti dall' azienda!! ben vengano stipendi ricchi per manager virtuosi che fanno funzionare e rendere le aziende gestite!! altro che evasori , e come paragonare i ladri di gallina ai professionisti delle rapine!! indovinate chi sono gli uni e gli altri?!?!

    Report

    Rispondi

  • ferro942

    17 Dicembre 2011 - 00:12

    E voi dite che evadere sarebbe reato??? Più soldi di tasse paghiamo e più 'sti Stronzi si spendono!!!!! Basta non paghiamo più!!!

    Report

    Rispondi

  • diesonne

    16 Dicembre 2011 - 17:05

    ma tutti sanno chi sono i super pagati dandoallo stato-io do la colpa a chi comanda che dimentica la costituzione-uguale per tutti-manca la giustizia retributiva giusta-questi boiardi come fanno a spendere tanto.questi moriranno tutti affogati.chi troppo ingoia si affoga-auguri

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog