Cerca

Cav: Con Monti saremo leali. Ma siamo già in campagna elettorale

Incontro a Palazzo Grazioli tra Berlusconi e il premier: "La collaborazione sarà proficua e leale"

Cav: Con Monti saremo leali. Ma siamo già in campagna elettorale

L'incontro a Palazzo Chigi tra Silvio Berlusconi e Mario Monti - obiettivo, smorzare le frizioni tra il governo del Prof e il partito del Cavaliere - è durato due ore. Il presidente del Consiglio e il suo predecessore si sono dilungati a pranzo, con loro era presente Antonio Catricalà, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, e Gianni Letta, sottosegretario del governo Berlusconi. Il Cavaliere al termine dell'incontro ha spiegato: "Vi porto i saluti del professore Monti. L'incontro è andato bene. La collaborazione sarà proficua e leale". Secondo quanto si è appreso, a Berlusconi Monti avrebbe sottolineato la necessità che il dialogo tra esecutivo e partiti possa proseguire senza grossi ostacoli. Monti ha spiegato come sia opportuno che i canali tra governo e forze parlamentari restino aporti. Anche fonti di Palazzo Chigi hanno confermato il buon esito dell'incontro, "estremamente cordiale".

Cav: "Siamo già in campagna elettorale" -
Berlusconi, dopo l'incontro con il premier, ha comunque spiegato: "Siamo già in campagna elettorale. Andiamo avanti forti della grande forza elettorale che ha il Pdl. Siamo pronti a riorganizzare il partito a guida Alfano, preparandoci alle elezioni. Dobbiamo avere un approccio positivo". Il Cavaliere ha riferito di non aver affrontato con Monti il tema dell'asta per le frequenze sulla tv digitale. "No, non ne abbiamo accennato in nessun modo", ha detto. Berlusconi ha poi suonato il suo personale campanello d'allarme sul patto fiscale siglato dai Paesi dell'Unione europea, Gran Bretagna esclusa, lo scorso 8 novembre. Secondo il presidente del Pdl, il patto "rischia di essere una cura da cavallo che ammazza il Cavallo". Infine una battuta su Montezemolo in poltiica: "Benvenuto, benissimo, auguri".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • FRANSUA

    22 Dicembre 2011 - 09:09

    IL 3MILLENNIO;ma non avete capito che monti e ne nessuno sa risolvere questo probblema, sono anni che ve lo sto dicendo, la soluzione e unica ,ed si trova nel mio sistema, che e' (IL 3MILLENNIO,E IL 3PASSO CHE SI DEVE FARE) CRESCITA, RIPRESA DELL'ECONOMIA, LAVORO X TUTTI,SERENITA, TUTTO QUESTO IN UNICA SOLA MOSSA.("""""QUESTO E IL FUTURO"""""") QUESTO E QUELLO CHE NON SA FARE IL GOVERNO,(ECCO PERC..............................HE IO DICO CHE CONOSCO L'ALTRA META DI POTERE CHE LO STATO E TUTTI VOI NON CONOSCETE) FATEMI CAPIRE UNA COSA ;E QUESTO QUELLO CHE STATE CERCANDO!!!! TENGO A PRECISARE CHE X SERENITA INTENDO DIRE ,NO COME A FATTO MONTI,TASSE,TASSE ,E TASSE,IL 3MILLENNIO E LIBBERTA' ASSOLUTA ,E TUTTO UN'ALTRA COSA!!!FIDATEVI E L'UNICA SOLUZIONE.("""POSSO FARE DIVENTARE L'ITALIA PRIMA AL MONDO"""") QUESTI SONO I LINK; http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Ffransua.beepworld.it%2F&h=PAQFoOO71AQENh1v4b4zeLezo3A4DHxg9wlEJ4HzkNGlHRg QUA TROVERETE I MESS. INVIATI A POLITICI; http://www.facebook.com/group.php?gid=117049134974003 QUESTO E IL FUTURO DEL MONDO!!!Visualizza altro

    Report

    Rispondi

  • morgan58

    22 Dicembre 2011 - 07:07

    "collaborazione leale" significa essere corresponsabile di questo governo di affamatori del popolo.....andrà anche il B. alla ghigliottina.

    Report

    Rispondi

  • Libero Di Rino (LDR)

    21 Dicembre 2011 - 23:11

    Il presidente Berlusconi non si faccia infinocchiare e accettare questa manovra che distrugge la tranquillità delle famiglie italiane. Cerchi di non far passare questa manovra pazzesca, si vada alle elezioni anticipate e faccia le riforme strutturali per ridurre le spese della politica a livello statale, regionale e comunale, eliminando le province o in alternativa eliminando le regioni e trasferire tutte le competenze alle province , tra cui la sanità. Vendere tutti i beni pubblici dismessi o inutili , come tanti stabili che acquistano i comuni senza che ci sia alcuna necessità , andando incontro a spese per sostenerli o tenerli abbandonati. Se Berlusconi collabora a promuovere questa manovra perderebbe una grande maggioranza di elettori di centrodestra. Sarebbe opportuno privatizzare la RAI,eliminare contributi ad Enti inutili, tra cui anche i contributi ai giornali e ai partiti.

    Report

    Rispondi

  • ambrogio.brambilla

    21 Dicembre 2011 - 23:11

    Ormai si è consegnato ai nemici del nord e ai poteri "illuminati". Ha tradito i suoi elettori, la sua terra, il suo alleato Bossi. Il colpo che ha subito il giorno in cui gli hanno calato del 12% il valore delle azioni delle sue aziende è stato fatale. Ormai sembra di sentire un pugile rimbambito quando minaccia l'avversario. Anzi, come gli ostaggi di Stoccolma esalta l'azione dei suoi carcerieri. Una prece

    Report

    Rispondi

blog