Cerca

Balneari Il vertice del Terzo Polo nel mare blu Fini, Casini e Rutelli: il summit alle Maldive

In tempi di crisi i tre leader volano nell'Oceano indiano per un brindisi esotico. Ormai è ufficiale: la politica è in vacanza

Balneari Il vertice del Terzo Polo nel mare blu Fini, Casini e Rutelli: il summit alle Maldive

In tempi di crisi della politica, il Terzo Polo se ne sta alla larga dai palazzi romani. Lontano, lontano, lontano. Alle Maldive, in barba al diktat della sobrietà. Sarà un caso, una coincidenza ma il fatto che Pierferdinando Casini, Gianfranco Fini e Francesco Rutelli abbiano passato il Capodanno tutti su un atollo maldiviano non può passare inosservato. Che si sia trattato solo di un brindisi esotico? E se invece il ritrovarsi tutti insieme su una distesa di sabbia bianca, davanti ad acque trasparenti, così distanti da quelle torbide della politica, non sia stato un modo per cominciare a parlare del futuro? Un viaggio, come dire, strategico per mettere qualche paletto per la futura campagna elettorale. Pierferdinando Casini e Gianfranco Fini (che ha festeggiato il sessantesimo compleanno in costume da bagno) non hanno spiegato le ragioni del loro viaggio extra-lusso in tempi di vacche magre, Francesco Rutelli, invece, ha subito messo le mani avanti. Nessuna ragione di Stato, a spingerlo nelle acque dell'Oceano Indiano è stato il cuore. Ha spiegato infatti che era laggiù per il viaggio di nozze mai fatto con la moglie Barbara Palombelli. L'amore, certo. Ma è difficile pensare - oltre al "cin cin" di fine anno - i tre moschettieri centristi non si siano scambiati altre parole. Gianfry, Pieferdy e Francesco: il Terzo Polo si è trasferito alle Maldive. Lontano dalla sobria Italia montiana che festeggia il Capodanno con il solito cotechino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • guidoboc

    06 Gennaio 2012 - 17:05

    Di tre nullita'.

    Report

    Rispondi

  • Vito la Civita

    06 Gennaio 2012 - 15:03

    Questi tre individui detengono il record dei primati, per aver cambiato diverse volte casacca nel seguente ordine: Fini MSI, DN, AN,FLI. Casini: DC; UDC, UNIONE DI CENTRO,TERZO POLO. Rutelli: Radicali,Margherita, PD ,TERZO POLO. Come si può avere fiducia a persone come questi tre dell'avemaria ?Dovrebbero formare ancora un nuovo partito, con tutti quelli che non sanno più cosa è la vergogna!

    Report

    Rispondi

  • libero

    06 Gennaio 2012 - 10:10

    Questo trio lescano non e' altro che parte di quella ''classe'' (e' un eufemismo ) politica alla quale appartiene a pieno titolo e cosi' bene rappresentata dalla vignetta illustrativa della casta su Libero;tutti uguali,tutti omologati,tutti parolai ipocriti,vigliacchi e mentitori mantenuti privi di dignita', di moralita' e di valori,tranne quelli della propria tasca e del proprio interesse.Questi sono coloro che dallo scanno gestatorio,mentre si accordano sulle vacanze alle Maldive,si sbracano nel dare il loro cosi altamente ''respobsabile'' assenso incondizionato,alla razzia perpetrata sul risultato di una vita di sacrifici della gente comune,quella stessa gente che permette a questi tre famigerati cavalieri dell'apocalisse di continuarea fare la bella vita,senza rinunce a spese dei contribuenti.

    Report

    Rispondi

  • bellissimo

    06 Gennaio 2012 - 10:10

    Speriamo che alle Maldive ci rimangano.D'altronde non ce n'eravamo nemmeno accorti che erano assenti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog