Cerca

Rottura Pd-radicali. E Silvio gode

Berlusconi: "Soddisfatto per l'esito del voto". I pannelliani decisivi per il 'no' all'arresto di Cosentino. Franceschini: "Un'altra ferita"

Rottura Pd-radicali. E Silvio gode

Se dopo il voto che ha salvato Nicola Cosentino dall'arresto nella Lega Nord sono volati schiaffi veri, mentre Silvio Berlusconi si è detto "soddisfatto", tra i teorici alleati del Partito Democratico e dei Radicali sono volati schiaffi metaforici, ma non per questo meno pesanti. I voti dei deputati Radicali, infatti, sono stati determinanti per il no alla Camera all'arresto di Nicola Cosentino. Se i sei parlamentari, tutti presenti, avessero infatti votato come il resto del gruppo Pd di cui fanno parte, i sì sarebbero stati 304 e i no 303: Cosentino sarebbe finito in manette. Dario Franceschini, capogruppo a Montecitorio dei democratici, ha commentato: "Purtroppo il voto dei radicali, anche se argomentato con ragioni politiche, è stato determinante. Un'altra ferita". Quindi la stoccata di Rosy Bindi: "Il nodo politico è la Lega, il nodino sono i radicali...", ha dichiarato la presidente del Pd. Si vive così una nuova rottura tra i Radicali e il Pd dopo quella arrivata lo scorso 15 di novembre, quando alla prima chiama per la fiducia al governo Berlusconi gli uomini di Marco Pannella entrarono in aula vanificando così la strategia della sinistra che mirava al non ottenimento del numero legale. In quell'occasione sempre Rosy Bindi li apostrofò con eleganza: "Gli stronzi son stronzi, galleggiano senz'acqua".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imbesi.emanuele

    13 Gennaio 2012 - 06:06

    In galera Penati. E se non chiarisce bene Bersani in galera anche Lui.Invece a questa gente non succede niente,come periodo tangentopoli quando a Botteghe Oscure entrarono 5 miliardi vecchie lire e non si seppe da chi furono presi.La solita storia della doppia morale,ecco perchè questa sinistra social comunista deve andare via.Avanti Renzi che voterò se ce la farà.Altro che Cosentino!!!E poi Di Pietro!!Si era sistemato bene a Milano!!MA per favore,state zitti!!Ha proposito, i miliardi dati a Penati dove sono finiti?Su Penati dovè Franceschini?Ma vai a fare in culo!Almeno la Bindi qualcosa (poco)ha avuto da ridire sul caso Penati.Su Maroni un velo pietoso.Giustizialista ultima ora,credo abbia intesa verso terzo polo.Bossi lo perdonò una volta,non ripeta l errore.Emanuele

    Report

    Rispondi

  • moranma

    12 Gennaio 2012 - 19:07

    che i radicali vadano pure con la destra, voglio ridere quando dovranno discutere dei diritti civili, dei gay e via dicendo....non tutti i radicali sono come Capezzone che non si ricorda nemmeno più cosa significa essere radicali. Comunque, se continuano così, non avranno problemi di scelta di alleati, perchè spariranno prima!

    Report

    Rispondi

  • dubhe2003

    12 Gennaio 2012 - 18:06

    ...ammansire i compagni Radicali;ci ha provato anche Berlusconi!Cosa credevano quelli del Pd;solo perchè li hanno fatti entrare in Parlamento,che si facessero servili?Non è costume radicale la riconoscenza verso chi ha dato loro una mano,se questo deve venire meno i loro fermi principi.Ascolto "Radio Radicale" da decenni,pur non condividendo quasi nulla di come vorrebbero realizzare questa società.Nondimeno,ascolto le registrazioni che fanno ascoltare di notte,(ne hanno una nutrita quantità),di discorsi fatti da politici di tutte le parti,sin dai tempi più lontani.Trovo molto interessante sentire quanto nell'unità di tempo,i politici nostrani si contraddicono nei loro discorsi a seconda del caso,cambiando sfacciatamente casacca.Sulla faccenda Cosentino,hanno letto tutte le carte e si sono fatti l'idea precisa che nel suo caso,c'è del chiaro "fumus persecutionis".

    Report

    Rispondi

  • lobadini

    12 Gennaio 2012 - 17:05

    Mah...che la "pasionaria" del PD apostrofi i radicali con il nome di stronzi mi fa sorridere! Cosa dovrebbero dire di questa specie di donna piu' bella che intelligente???

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog