Cerca

La riforma elettorale del Pd Vogliono ancora più deputati

Ultimo capolavoro della sinistra: spingono per una legge che fa sparire la riduezione del numero degli onorevoli. Resterebbero 630

La riforma elettorale del Pd Vogliono ancora più deputati

Il Pd presenta la sua riforma elettorale: 433 deputati eletti in collegi uninominali maggioritari a doppio turno; 173 deputati eletti con metodo proporzionale su base regionale o pluriprovinciale; 12 deputati eletti con metodo proporzionale dai partiti che non siano riusciti ad eleggere candidati in altro modo (diritto di tribuna). Totale deputati: 618. Più i 12 eletti all’estero: 630. E il taglio dei deputati di cui si parla tanto? Non c’è più. Nemmeno sulla carta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sparviero

    16 Gennaio 2012 - 14:02

    Alì Babà (scegliete voi il personaggio) e i 630 ladroni.

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    16 Gennaio 2012 - 12:12

    Il Referendum è del 2006: Peccato non ci si ricordi di come quel referendum bocciò tutta la devolution leghista. Occhio alle date. "25 maggio 2009 ....Berlusconi e La Russa propongono di raccogliere firme ma DA UN ANNO insabbiano il taglio proposto dal PD. E a novembre ci ha riprovato Luigi Zanda al Senato, con un emendamento bocciato dal centrodestra che adesso ritira fuori la riforma taglia-parlamentari.

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    15 Gennaio 2012 - 22:10

    Strano che citi le finte proposte del PD tese a diminuire il numero dei parlamentari. Perchè finte dirà ? Allora mi tocca spiegarle che la diminuzione dei parlamentari a circa 600 mi pare, era già diventata legge con la "devolution" del CDX e guarda un po' chi si premurò di affossarla con il nefasto referendum sponsorizzato accanitamente proprio da chi lei gratifica con il desiderio di tagliare iul numero dei commensali alla greppia statale. Quindi o lei è un disinformato totale e allora non deve dire sciocchezze, oppure è un grande ipocrita, proprio come i suoi aficionades del PD , il che è ancora peggio. Mi stia bene.

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    15 Gennaio 2012 - 19:07

    Non sono abbastaza i" mangiapaneatradimento" che abbiamo in politica e tu ne vuoi aggiungere altri ? Forse anche tu come molti tuoi colleghi avete bisogno di un lungo periodo di riposo in luoghi tropicali, è sufficiente chiedere consiglio a Fini, Rutelli, Pisapia e buone vacanze. Dimenticavo, ovunque tu vada, se ti trovi bene, facci un favore, restaci.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog