Cerca

Studenti, urla e fischi a Casini Lui: fiero di stare con Monti

Il leader dell'Udc contestato all'Università di Catania durante la lectio magistralis: nessuna lezione dal suo partito

18
Studenti, urla e fischi a Casini Lui: fiero di stare con Monti

Tempi duri per Pieferdinando Casini. Dopo le polemiche per il suo Capodanno alle Maldive con Francesco Rutelli e Gianfranco Fini, Il leader dell'Udc è stato contestato stamane, sabato 14 gennaio,  a Catania, in occasione di una sua lectio magistralis nella facoltà di scienze politiche, da una trentina di studenti del Collettivo della facoltà del Movimento Studentesco Catanese. I manifestanti hanno espresso il loro dissenso con volantini e striscioni dove era scritto «Nessuna lezione dall'Udc». Gli studenti hanno contestato anche «l'inopportuna presenza del leader dell'Udc in una università il cui Rettore è stato costretto a dimettersi da coordinatore regionale dello stesso partito» definendo l'iniziativa dell'ateneo «un evento partitico e non con fini didattici». «Non possiamo accettare - si legge ancora nel volantino - che il massimo rappresentante politico del governo Monti sia ben accetto». Secca la replica di Casini: «Vorrei ringraziare i giovani che mi hanno contestato - ha risposto agli studenti l'ex presidente della Camera - e spiegare loro che sono fiero di essere un sostenitore del governo Monti, cosa di cui non mi devo vergognare»

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • beatles14

    16 Gennaio 2012 - 00:12

    Bene se ta set fiero cata so le parolasé ché i ta dis dré

    Report

    Rispondi

  • pussy

    15 Gennaio 2012 - 12:12

    Devo ammettere che fino a qualche anno addietro casini non mi dispiaceva. Ora col suo comportamento da grande opportunista, che non consente di capire dove vuole parare, e coi suoi discorsi di comodo che cambia a secondo delle circostanze, devo ammettere che comincia a farmi ribrezzo a solo vederlo; non tanto quanto fini ma quasi!!! Bravi ragazzi quello che avete fatto voi sono certo che lo farebbero, con ragione, milioni di italiani!!!!

    Report

    Rispondi

  • elioselios

    15 Gennaio 2012 - 12:12

    Casini e l’U.D.C intera, non è diversa dagli altri partiti che oggi costituiscono, nessuno escluso, il paradigma riprovevole della politica, capace solo di blaterare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media