Cerca

Studenti, urla e fischi a Casini Lui: fiero di stare con Monti

Il leader dell'Udc contestato all'Università di Catania durante la lectio magistralis: nessuna lezione dal suo partito

Studenti, urla e fischi a Casini Lui: fiero di stare con Monti

Tempi duri per Pieferdinando Casini. Dopo le polemiche per il suo Capodanno alle Maldive con Francesco Rutelli e Gianfranco Fini, Il leader dell'Udc è stato contestato stamane, sabato 14 gennaio,  a Catania, in occasione di una sua lectio magistralis nella facoltà di scienze politiche, da una trentina di studenti del Collettivo della facoltà del Movimento Studentesco Catanese. I manifestanti hanno espresso il loro dissenso con volantini e striscioni dove era scritto «Nessuna lezione dall'Udc». Gli studenti hanno contestato anche «l'inopportuna presenza del leader dell'Udc in una università il cui Rettore è stato costretto a dimettersi da coordinatore regionale dello stesso partito» definendo l'iniziativa dell'ateneo «un evento partitico e non con fini didattici». «Non possiamo accettare - si legge ancora nel volantino - che il massimo rappresentante politico del governo Monti sia ben accetto». Secca la replica di Casini: «Vorrei ringraziare i giovani che mi hanno contestato - ha risposto agli studenti l'ex presidente della Camera - e spiegare loro che sono fiero di essere un sostenitore del governo Monti, cosa di cui non mi devo vergognare»

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • beatles14

    16 Gennaio 2012 - 00:12

    Bene se ta set fiero cata so le parolasé ché i ta dis dré

    Report

    Rispondi

  • pussy

    15 Gennaio 2012 - 12:12

    Devo ammettere che fino a qualche anno addietro casini non mi dispiaceva. Ora col suo comportamento da grande opportunista, che non consente di capire dove vuole parare, e coi suoi discorsi di comodo che cambia a secondo delle circostanze, devo ammettere che comincia a farmi ribrezzo a solo vederlo; non tanto quanto fini ma quasi!!! Bravi ragazzi quello che avete fatto voi sono certo che lo farebbero, con ragione, milioni di italiani!!!!

    Report

    Rispondi

  • elioselios

    15 Gennaio 2012 - 12:12

    Casini e l’U.D.C intera, non è diversa dagli altri partiti che oggi costituiscono, nessuno escluso, il paradigma riprovevole della politica, capace solo di blaterare.

    Report

    Rispondi

  • il democratico

    15 Gennaio 2012 - 11:11

    L'uomo Maldive che ragiona senza bava alla bocca inizia ad assaggiare le prime contestazioni e vedrai che non saranno le ultime sig,Caltagirone Una colpa è anche degli studenti ma cosa invitano a fare mister 6% il cui peso politico è modesto ma vive solo sulle trame.Ma vedrete che alle prossime elezioni che legnata elettorale prende questo tipetto da quattro soldi e amico dell'ottimato Moni che come dice Feltri la sua terapèia teutonica si è rivelata una stregoneria economica ad oggi fallimetare alla pari del nano francese e della super culona teutonica.Senza dimenticare sua maesta Re Giogio I e si spera l'ultimo e visto che a breve fortunatamente Va IN PENSIONE DEFINITIVA

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog