Cerca

Flop della campagna del Pd Non piace neanche agli iscritti

I sibillini manifesti comparsi sui muri delle città per il tesseramento 2012 dei democratici rimanda a Fb con una pagina piena di insulti

Flop della campagna del Pd Non piace neanche agli iscritti

I sibillini cartelloni che sono comparsi in questi giorni nelle città non sono niente altro che i manifesti per il tesseramento 2012 del Pd. "Conosci Eva?": c'è scritto su quello rosa, "Conosci Faruk?" su quello azzurro; "Conosci Francesco?" su quello arancione. E così via. Nessuna informazione se non una scritta che rimanda ad una pagina aperta su Facebook con la quale viene svelato l'arcano. Eva, Faruk, Luciano e Serena. Hanno passioni diverse, ma una cosa in comune? Cosa? Il partitodemocratico.it.
Una campagna decisamente poco azzeccata: dal 2 gennaio ad oggi ha ricevuto solo 558 "mi piace" (decisamente pochi per il numero di iscritti alla pagina del Pd sul socialnetwork: 57.390 persone) e anche i commenti non sono dei più lusinghieri. Fabrizio Principi, che non è un avversario politico, ma un dirigente di partito, scrive: Ma voi conoscete la decenza????? E questa sarebbe una campagna... Mi fate vergognare, cari " compagni". Chi ha ideato questa campagna con la carta che rimanda al Web (un pò come dire che la m...a ricorda la Nutella) meriterebbe la Siberia! Ma andiamo! Chiedo scusa come dirigente." Simone Pimpa commenta i numeri: "Ammazza che successo: 200 mi piace e 100 che ne parlano, davvero una cosa virale. Ha più fan la pagina degli amici dello spritz".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    17 Gennaio 2012 - 10:10

    aquila spennata, negli anni della prima Repubblica era la DC che poteva governare ma solo alleandosi con socialdemocratici, socialisti, repubblicani, liberali, fino all'appoggio dei fascisti (quindi nemmeno il PDL vinceva!). Negli ultimi anni, senza considerare le amministrative dove la Sinistra vinceva alla grande, ti ricordo che è andata al governo dal 1996 al 2001 e poi dal 2006 al 2008, battendo per due volte Lui. Mi si dirà che non era la sola Sinistra, ma il CSX (armata Brancaleone, come hai detto). Esattamente come FI poi PDL, che si è dovuto alleare con la Lega (pagandone i debiti) e tutti i rimasugli della destra estrema per avere la maggioranza e che, se si andasse a votare ora, verrebbe spazzata via. Quindi, come vedi, prima di parlare sarebbe molto, molto meglio pensare. E magari ci si accorge dove sta l'armata Brancaleone

    Report

    Rispondi

  • Faruk

    17 Gennaio 2012 - 09:09

    Migliaia di affissioni con il nome del nostro locale e centinaia di pagine web che parlano del casono "Conosci Faruk?" non potevate farci regalo più grande... Ecco i nostri ringraziamenti: http://www.farukversilia.it/discoteca/conosci-faruk/ ‎

    Report

    Rispondi

  • Faruk

    17 Gennaio 2012 - 08:08

    Probabilmente non basta attaccare un cartello incomprensibile per fare un teaser, la viralità segue altre regole e non si può pensare che le persone non abbiano di meglio da fare che cercare di capire la pubblicità... Di certo un beneficiario della campagna PD c'è, non è il partito di Bersanti e neppure il PDL... ...è la discoteca Faruk che non a caso ringrazia gli autori della campagna <<a title="conosci faruk" href="http://www.farukversilia.it/conosci-faruk/">Conosci Faruk?</a>

    Report

    Rispondi

  • Angizia

    17 Gennaio 2012 - 07:07

    Il Comandantr Schettino è l'icona della classe politica italiana. Persone che amano stare al Governo quando ci sono tesori e tesoretti da spartire alle varie cordate amiche, persone che vogliono il consenso solo per fare i propri affari, ma se la nave affonda per eccesso di ruberie, ecco che scendono dalla nave, e mettono banchieri e bancari,con la scusa che sono approvati dal Parlamento, come se il Parlamento rappresenta il popoo che non ha potuto scegliere nemmeno uno dei presenti in Parlamento. Certo, meglio fare i caudatari dei poteri forti, in attesa che gli italiani si salvino da soli dalla nave che affonda, o che anneghino per conto loro. L'importante è restare sullo scranno con privilegi, stipendi prebende e pazienza se sono conigli, e non me ne vogliano i conigli che sicuramente ono più coraggiosi. Standard&Poor è stata anche troppo generosa con la qualifica BBB ( buonanotte suonatori) perchè i paesi BBB come Colombia Russia ecc...sono almeno emergenti, e non affondanti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog