Cerca

Il Carroccio sale nei sondaggi

Nella rilevazione di Emg per il Tg di La7 la Lega sale dell'1,2% rispetto a dicembre: ora sarebbe al 10,2. Giù Pdl e democratici

Il Carroccio sale nei sondaggi

Il Pd si conferma il primo partito d'Italia. Almeno secondo il sondaggio del TgL7 condotto da Emg. Pur con un calo dell'1,3% rispetto a dicembre, il partito democratico resta in vetta alla classifica spuntando un 28% dei consensi. Distaccato di quasi cinque punti il PdL (22,9) che ha perso lo 0.28% dei voti. Se si andasse a votare oggi la Lega otterrebbe il 10,2% delle preferenze, con un 1.2% in più rispetto alla rilevazione Emg precedente. In aumento anche i voti che prenderebbe l'Udc: 7,4% (+0,2%); l'Idv: 6.6% (+0,8%); Sinistra ecologia e Libertà: 6,7% (+0,3%) e la Destra che con un +0,4 arriva a 2,1%. Calano invece i consensi per il Movimento 5Stelle di Grillo: 3,6% (-0,5%) e dei Verdi ecologisti: 1,2% (-0,3%). Restano invariate le percentuali delle preferenze espresse dagli intervistati da Emg per quanto riguarda i Radicali (1,3%), Federazione della Sinistra (2,1); Movimento per l'Italia (0,6%), Noi Sud (0,9).

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ginger09

    17 Gennaio 2012 - 21:09

    Buongiorno a tutti,sono un venetista convinto ed allo stesso tempo un antieuropeista fino al midollo!! Mi chiedo e vi chiedo fino a quando dobbiamo sopportare questa farsa di tutti fratelli,Francesi Tedeschi Italiani Rumeni magari frà poco pure i Turchi..Mamma mia che presa per i fondelliii Fino a Quando dovrà continuare questa Pagliacciata,non mi ritengo un patriota italiano ma quanto vorrei che per almeno una volta dico solo una volta,avessimo il coraggio di di mandarli tutti a quel paese,ammainare la bandiera a Bruxssel e tornare in patria stavolta a testa ALTA e, non come il solito bastonati e, con la coda fra le gambe! Che bello sarebbe!!!! Per quanto riguarda la politica ero un vecchio militante leghista iscritto al parito fin dal 1994 al 2011,ora non più però che tristezza pure lì, con personaggi come ZAIA TOSI Maroni ci si trova ancora con personaggi come Calderoli,el trota,Borghezio che fine che IMMENSO DOLORE!! VILLADOSE

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    17 Gennaio 2012 - 21:09

    In effetti Fli non lo considero neanche numericamente nel mio postato,prova a rileggerlo con calma,tuttavia quello che non sa usare la matematica sembri proprio tu caro mio,se il PDL vantava un 38% adesso invece dici tu è a un 23/24% Fli si becca un 2,1%che sommato al 7%dell'UDC fa 9,Tenendo assieme l'attuale percentuale del PDL e del FLI arriviamo a un 26/27% mi mancano sempre 11 punti percentuali per arrivare ai vecchi dati,questi pensi che daranno il voto a Casini?O se ne resteranno a casa davanti alla televisione invece di andare a votare? O alla Lega?Io penso che i conti li facciamo chiusi i seggi che è meglio,poi vedremo dove andranno tutti questi voti misteriosamente scomparsi!

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    17 Gennaio 2012 - 21:09

    Il più sveglio tra le virgolette! Si insomma,mica posso trattarli sempre come dei deficienti,girano i tacchi e spariscono come Woody(Mauro)e noi poi perdiamo il divertimento... (finiti i lavori?)

    Report

    Rispondi

  • IoSperiamoCheMeLaCavo

    17 Gennaio 2012 - 20:08

    Caro unghianera vedo che nelle tue risposte sei molto bravo nel dire il nulla e neanche capace di mettere 4 parole insieme per fare un frase di senso compiuto. Non perdo troppo tempo a rispondere al nulla il mio tempo lo uso per fare cose più intelligenti. solo una piccolo calcolo matematico ma non spero che tu riuscirai a capirlo. in questi proiezioni Fli non compare nemmeno ma per farti piacere immaginiamo che prendano un 2.1%una cifra esagerata per fin(to) che sommati a quelli del pdl arriviamo al 25% nell 2008 il pdl aveva ricevuto il 37.4% un bello scarto del 12.4 non ti sembra? ha scusa mi ero dimenticato che tu non ci arriva con la tua testa a capire questi numerini. Continua cosi che vai forte. siamo tutti orecchi ad apprezzare i tuoi commenti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog